14 Novembre 2018

Fasi di aggiornamento della toponomastica cittadina

L’Amministrazione Comunale avvisa, tutti i cittadini interessati dagli aggiornamenti in corso della toponomastica sul territorio comunale, che la fase di installazione proseguirà fino a marzo 2019 e che sino a quella data i cittadini non dovranno recarsi presso l’anagrafe e non dovranno richiedere alcuna modifica dei propri dati.

14 Novembre 2018

Puliamo il mondo 2018

La Città di Formia aderisce alla campagna “Puliamo il mondo 2018” di Legambiente e sabato 17 novembre a partire dalle ore 9:00 alunni e volontari si ritroveranno a Gianola per ripulire un tratto di spiaggia del lungomare e il Parco De Curtis.

Incontro a San Giulio con Acqualatina e il sindaco Paola Villa
9 Novembre 2018

Nuove linee idriche nei quartieri di San Giulio e San Pietro

Si è svolto ieri il secondo incontro voluto dall’Amministrazione Comunale per coinvolgere e rendere consapevoli i cittadini riguardo la realizzazione da parte di Acqualatina di nuove linee idriche per circa 3 km che coinvolgerà i quartieri di San Giulio e San Pietro.

Microfono eventi - richiesta patrocinio
6 Novembre 2018

Richiedere il patrocinio gratuito

Le Associazioni e i comitati che intendano richiedere il patrocinio gratuito del Comune di Formia per le manifestazioni organizzate nella Città, dovranno presentare apposita istanza almeno 10 giorni prima della realizzazione degli eventi.

Diserbo stradale Formia
21 Ottobre 2018

Diserbo stradale dal 22 ottobre al 27 ottobre

Da lunedì 22 ottobre a sabato 27 ottobre sono previsti interventi di diserbo stradale ad opera della Formia Rifiuti Zero.

Nelle vie degli interventi per poter permettere agli operatori di eseguire il lavoro  vigerà il divieto di sosta con obbligo di rimozione dalle 6:00 fino a fine svolgimento diserbo.

Ida meglio assessore al turismo
16 Ottobre 2018

L’ Assessore al turismo e alle attività produttive Ida Meglio ha ufficializzato le sue dimissioni

L’ Assessore Meglio – riferisce il Sindaco -  che in questi mesi ha lavorato in modo costante per la nostra città ha ricevuto una nuova proposta di lavoro che la vedrà responsabile marketing e comunicazione di una azienda in ambito sportivo a tempo indeterminato, e noi tutti siamo molto fieri e sinceramente felici per lei. Questa nuova opportunità che si apre per Ida Meglio testimonia una volta di più quanto la scelta fatta tre mesi fa non potesse essere differente. La competenza e l’esperienza che mi hanno portata a individuare in Ida Meglio l’Assessore al Turismo sono le stesse che l’hanno portata oggi a ricevere questa nuova proposta di lavoro”

Dimore storiche 21 ottobre Formia
16 Ottobre 2018

Le Dimore Storiche del Lazio - 21 ottobre 2018

La valorizzazione del patrimonio culturale storico, artistico e architettonico è per la città di Formia un obiettivo primario.
Domenica 21 ottobre, il Cisternone, le torri di Mola e di Castellone, l'area archeologica di Caposele e tanti altri siti resteranno aperti in quanto la città partecipa al progetto dimore storiche del Lazio con visite guidate e gratuite.