Notizie






17 Ottobre 2019

Giornata di prevenzione senologica - 18 ottobre

Grazie alla collaborazione con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, l’Andos di Fondi, il VER Sud Pontino, la Croce Rossa Italiana e le farmacie presenti sul territorio, il giorno venerdì 18 ottobre presso Piazza della Vittoria tutte le donne che vorranno usufruirne, saranno accolt




14 Ottobre 2019

Servizio civile - SCADENZA PROROGATA AL 17 OTTOBRE

Il giorno 4 settembre 2019 é stato pubblicato il nuovo bando Nazionale di Servizio civile Universale, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti 
(ovvero 28 anni e 364 giorni), che potranno già inviare le domande di partecipazione. 




11 Ottobre 2019

Presentato il progetto Erasmus plus "Giocando includiamo"

Nella sala Sicurezza del Comune di Formia è stato presentato il progetto Erasmus plus, approvato e finanziato all’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione” di Formia, unico nella provincia di Latina, con il punteggio di 91/100. 




9 Ottobre 2019

"Io non rischio": il 12 e 13 ottobre si tiene la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.
Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.



8 Ottobre 2019

Saldo mensa sezione Primavera

Quest'anno il servizio di refezione scolastica ha avuto inizio in data 30 settembre. Tutti gli istituti hanno quindi potuto usufruire della mensa.






30 Settembre 2019

Successo per la prima edizione del "Formia Wind Festival", la kermesse dedicata agli sport acquatici

“Con il Formia Wind Festival finalmente si parla di turismo sportivo, che, a mio modo di vedere, è la risorsa più preziosa da sfruttare della nostra città. Un evento fortemente voluto e progettato dall’assessorato al Turismo e che verrà naturalmente potenziato nei prossimi anni sia in termini economici che organizzativi”. L’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Kristian Franzini esprime soddisfazione per la prima edizione della kermesse riservata agli sport acquatici




29 Settembre 2019

Il camper del DownTour arriva a Formia: dal 2 al 6 ottobre tante le iniziative in programma

La città di Formia dà il benvenuto al DownTour 2019 nell’ambito del quarantennale dell’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down). Dal 2 al 6 ottobre il camper arriverà sul territorio e sarà gestito dalla Sezione del Sud pontino. Una staffetta in 37 tappe in cui si stanno avvicendando altrettanti equipaggi delle 53 sezioni, composti da due persone con sindrome Down, un operatore e un familiare.




27 Settembre 2019

Presentato il progetto Get Ap: anche Formia aderisce all'iniziativa riservata alle fasce più deboli

E’ stato presentato all’ITS A. Bianchini di Terracina il progetto “Get Ap! - Strategie per una cittadinanza globale dell’Agro Pontino” che vede impegnati diversi enti del terzo settore, già attivi nella provincia di Latina su tematiche legate alla tutela dei diritti dei più deboli. Tra le realtà coinvolte nell’iniziativa insieme a Latina, Terracina, Sabaudia e Fondi anche la città di Formia.









16 Settembre 2019

Domeniche Ecologiche: numeri positivi anche nell'ottavo appuntamento del Mercato Nuovo

Una giornata a difesa dell’ambiente che ha espresso numeri positivi di partecipazione da parte della cittadinanza che si è recata nell’area allestita. Nelle quattro ore a disposizione sono stati consegnati sacchetti a 1.226 utenze. Inoltre sono stati depositati 310 litri di olio alimentare esausto insieme a 70 metri cubi di materiale ingombrante, 15 quintali di ferro e 10 metri cubi di RAEE



13 Settembre 2019

"Giornate Ecologiche": domenica 15 settembre ottavo appuntamento al Mercato Nuovo

Tornano "Le Giornate Ecologiche”. Domenica 15 settembre, dalle ore 08.30 alle 12.30 presso il Mercato Nuovo, in via Olivastro Spaventola, si terrà l’ottavo appuntamento. Gli operatori della Formia Rifiuti Zero, i volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile e le associazioni “Fare Verde” e “Mamurra” saranno a completa disposizione della cittadinanza per fornire informazioni utili e dettagliate sulla raccolta differenziata.