Notizie
















7 Giugno 2019

Il Comune di Formia aderisce al progetto regionale "Torno Subito"

Il Comune di Formia ha aderito a “Torno Subito”, promosso dalla Regione Lazio per la promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni. Il programma si rivolge ai cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.



7 Giugno 2019

Stagione balneare 2019 e reperimento nuovi stalli per la sosta pubblica

Sono state poste in essere tutte le attività propedeutiche e necessarie per la stagione turistico-balneare secondo quanto programmato, nonchè concertato dal settore urbanistica patrimonio e demanio marittimo con gli operatori del settore e gli Enti predisposti al controllo, oltre la predisposizione di ulteriori atti tendenti a risolvere le criticità per la temporanea indisponibilità del parcheggio multipiano
 









5 Giugno 2019

Corso per tecnico dei servizi educativi museali a Formia

Il percorso formativo, incentrato sulla tematica dello storytelling, intende promuovere le crescenti opportunità occupazionali presenti nel settore dell’Arte, della Bellezza e della Cultura (ABC), per consentire l’acquisizione di competenze avanzate nel campo dei Servizi Educativi Museali e Culturali.



3 Giugno 2019

Interruzione idrica programmata per mercoledì 5 giugno

Si informano i cittadini che nell'ambito dei lavori di risanamento delle reti idriche, per permettere alla ditta incaricata di effettuare il collegamento con la nuova condotta, mercoledì 5 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:30, si verificherà una Interruzione Idrica.





30 Maggio 2019

"Mare senza Barriere" un nuovo modo di vivere il mare, la canoa

Mare senza Barriere” è il progetto presentato dalla Scuola di mare “Nautilus di Formia” e dal Centro Coni “Bruno Zauli” diretto da Davide Tizzano. L’amministrazione comunale di Formia ha subito aderito all’iniziativa, che si è tenuta nelle acque antistanti la darsena della Torre di Mola a partire dal 16 maggio



29 Maggio 2019

Inaugurato alla Torre di Mola l'Atelier "Arte Bellezza e Cultura"

Si è inaugurato oggi nella sede della Torre di Mola di Formia il quinto Atelier “Arte Bellezza e Cultura” promosso dalla Regione Lazio e dedicato alle imprese culturali e alla formazione professionale, realizzato grazie ad un’azione co-finanziata con fondi europei POR FESR – FSE e fondi regionali.