16 Agosto 2019

"Patto per il nuovo sistema di portualità di Formia"

Su proposta dell'Assessorato al Demanio, si è tenuta una apposita riunione presieduta dal sindaco Paola Villa con la partecipazione del presidente del consiglio comunale, dei presidenti delle commissioni consiliari Urbanistica e Lavori Pubblici, del capo di gabinetto e del progettista, Arch. Aurelio Meloni, incaricato dall'AREMOL (agenzia regionale per la mobilità del Lazio) di redigere il Piano regolatore portuale di Formia.

14 Agosto 2019

Ordinanze per Ferragosto

Ordinanze di divieto di campeggio e accensione falò, di divieto di sparo di fuochi d’artificio e di somministrazione e vendita di alcolici e altre bevande in bottiglia di vetro e/o in lattina, sui litorali della città di Formia nel periodo di ferragosto 2019.

12 Agosto 2019

Prosegue l'attività di monitoraggio contro i "furbetti" del sacchetto

Continua l'attività di monitoraggio dell'abbandono dei rifiuti. "Queste foto testimoniano che ancora oggi, nonostante tutte le azioni messe in campo giornalmente per rendere Formia più pulita e attenta al decoro, sono molte le persone che non tengono alla nostra città", commenta l’assessore alle Politiche Ambientali, l’ingegnere Orlando Giovannone.

10 Agosto 2019

Interruzione idrica improvvisa Penitro

Improvvisa interruzione del flusso idrico nel quartiere di Penitro per un guasto ad una stazione di pompaggio. La società Acqualatina sta intervendo sull'impianto . Si prevede, se il guasto sarà lieve, il ripristino entro un'ora. Attendiamo aggiornamenti.

9 Agosto 2019

Martedì 13 agosto raccolta di ingombranti presso il Quadrivio

Visto il successo dell’iniziativa è stato deciso di inserire un ulteriore appuntamento in calendario non una domenica ma un martedì, il 13 agosto, presso il Quadrivio, questo permetterà anche ai possessori di piccole abitazioni in montagna di potersi disfare di oggetti ingombranti.

5 Agosto 2019

Impianti di pubblica illuminazione accesi anche di giorno: la nota dell'assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Forte

In merito alle segnalazioni arrivate dai cittadini riguardanti gli impianti di pubblica illuminazione accesi anche di giorno, si ravvisa che il Comune di Formia attraverso la società affidataria della manutenzione sta intervenendo sugli impianti per verificare il regolare funzionamento degli stessi lavorando sugli orologi e sulle cause di blocco di tension

2 Agosto 2019

Firmato il Manifesto di Intenti per il Contratto di Fiume del Rio Capodacqua-Santa Croce

Firmato il Manifesto di Intenti per il Contratto di Fiume del Rio Capodacqua-Santa Croce. Nella Sala Sicurezza del Comune di Formia è stato ratificato il documento con il quale i sindaci dei comuni di Formia, Minturno e Spigno Saturnia insieme ai rappresentanti di Legambiente Lazio e Legambiente Circolo Sud Pontino lavoreranno in un percorso che porterà i diversi attori coinvolti in una stretta sinergia per mettere in campo tutte le iniziative possibili.

25 Luglio 2019

KEBANDA STREET BAND FESTIVAL 2019 – 8’ EDIZIONE

Prende il via il 26 e 27 luglio l'VIII^ edizione del KeBanda Formia Street Band Festival, il Festival che da quasi dieci anni porta un'esplosione di musica, colore ed energia in città, a tutti i cittadini e per i tanti che scelgono di trascorrere le loro vacanze a Formia e in tutto il Golfo.