14 Dicembre 2019

15 dicembre ultima "Giornata Ecologica" 2019

Domenica 15 dicembre, dalle ore 08.30 alle 12.30 presso la Pineta di Vindicio , si svolgerà l'ultimo appuntamento del 2019 delle “Giornate Ecologiche”, l’iniziativa a difesa dell’ambiente. Gli operatori della

11 Dicembre 2019

Grande partecipazione all'incontro pubblico su Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche

Si è svolto in un clima di grande partecipazione l’incontro pubblico voluto con estrema determinazione dalla amministrazione comunale di Formia per l’illustrazione della prima stesura del primo sperimentale Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche, inteso come progetto pilota per un Piano che, nel tempo, si dovrà estendere all’intero perimetro comunale trattandosi di strumento di pianificazione a carattere territoriale con validità pluriennale.

5 Dicembre 2019

Le iniziative del "Natale Green - anche quest'anno il Natale a Formia è Verde"

La manifestazione denominata “NATALE GREEN - anche quest’anno il Natale a Formia è Verde“ si svolgerà nel centro della città di Formia dall’8 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020. L’obiettivo è di coniugare aspetti tradizionali del periodo di festività natalizia con aspetti di attualità al fine di favorire e incrementare l’attenzione e il rispetto dell’ambiente.

30 Novembre 2019

Il Bosco dei primi nati appuntamento domenica 1° dicembre

Un prezioso regalo dell’Amministrazione Comunale per i 280 bambini nati a Formia nell’ultimo anno. Domenica 1° dicembre presso la Via del Redentore a 2 km dal centro di Maranola si darà vita al “Bosco dei Primi Nati” 2019, saranno piantati non solo 280 alberi ma anche 1000 germogli di roverella.

29 Novembre 2019

Prima edizione della mostra-concorso "Il mio Albero di Natale Green"

Non sarà soltanto un Natale di luci e di installazioni artistiche. Sarà un Natale anche all’insegna del verde. L’amministrazione comunale di Formia nel ricco programma per le festività ha inserito anche manifestazioni che abbiano come obiettivo quello di coniugare aspetti tradizionali propri delle festività e favorire ed incrementare l’attenzione e il rispetto verso l’ambiente. L’assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente sposa in pieno le tematiche sul “green” nell’ambito degli eventi che si terranno dall’8 dicembre al 7 gennaio 2020.

27 Novembre 2019

Chiusura Ufficio TARI 3 e 5 dicembre 2019

Si comunica che i giorni 3 e 5 dicembre 2019, per l’intera giornata, gli Uffici del servizio TARI rimarranno chiusi al pubblico per aggiornamento dei sistemi informatici ed archivio banca dati.

26 Novembre 2019

Fenomeno di torbidità dell'acqua nel comune di Formia

Acqualatina informa che le Sorgenti Mazzoccolo e Capodacqua sono interessate da fenomeni di torbidità e, pertanto, la stessa Società dichiara che non sussistono i presupposti per il consumo dell'acqua ad uso umano come da D. lgs. 31/2001;