1 Aprile 2020

Raccolta fondi consegnati i primi DPI all'Ospedale "Dono Svizzero"

Oggi la prima consegna di DPI all’ “Ospedale Dono Svizzero”, arrivati camici e divise monouso per medici e infermieri. Il Sindaco Paola Villa e il presidente del VER Sud Pontino Antonio Tomao hanno personalmente consegnato nelle mani del dott. Montesano, Direttore Sanitario dell’Ospedale ed il dottor Nucera, primario del Pronto Soccorso di Formia l’intero carico.

1 Aprile 2020

Stagione Balneare 2020

In questa delicata fase emergenziale da Coronavirus è il caso di mettere in atto tutte quelle azioni propedeutiche che possano far trovare pronta la città al momento della fuoriuscita da tale fase o parziale rientro alla normalità.

29 Marzo 2020

Mondiali di catamarano classe F18 posticipati al 2021

Il comune di Formia ha annunciato a fine 2019 di essere stato scelto come sede per ospitare i mondiali di catamarano classe F18 di quest’anno. A causa dell’emergenza Covid-19 è notizia di queste ore che i mondiali saranno posticipati al 2021, si svolgeranno infatti dal 2 al 9 luglio del prossimo anno.

27 Marzo 2020

Parte l'iniziativa "La Spesa Sospesa"

Parte l’iniziativa “La Spesa Sospesa”. Il fine è quello di raccogliere negli esercizi aderenti, alimenti donati da quanti si recheranno a far la spesa.
Gli esercizi commerciali, infatti, metteranno a disposizione loro stessi non solo un quantitativo alimentare, ma si impegneranno a radunare in un apposito raccoglitore, la spesa di coloro che vorranno lasciare merce di prima necessità.

26 Marzo 2020

LA DISABILITA' E QUESTO MALEDETTO VIRUS

La Direzione Regionale per l'Inclusione Sociale della Regione Lazio ha chiarito, attraverso una puntuale nota, le disposizioni adottate dal Governo per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus; tali disposizioni riguardano le persone con disabilità intellettiva, con disturbi dello spettro autistico e problematiche psichiatriche.

24 Marzo 2020

Il Consiglio comunale di Formia anche in videoconferenza

Il Consiglio Comunale di Formia oggi si è dotato di uno strumento normativo che consente la celebrazione anche in videoconferenza. Il presidente Pasquale Di Gabriele ha emesso nella giornata odierna il decreto che consente sia la presenza in consiglio come luogo fisico, sia in videoconferenza, sia in modalità mista.

Rubinetto acqua - calo del flusso idrico
24 Marzo 2020

Interruzione idrica Via del Castello

Acqualatina informa che, a causa di un guasto improvviso sulla rete idrica in Via del Castello, è in corso una interruzione Idrica che si protrarrà fino alle ore 14:00 di oggi 24/03/2020.

La zona interessata è Via del castello (Loc. Castellone).

21 Marzo 2020

La cura della città non si arresta.

Seguendo alla lettera le indicazioni del decreto della Presidenza dei Ministri, molti operai sono al lavoro per sanificare le strade, pulire le aiuole, potare gli alberi nella città di Formia.
L’emergenza sanitaria non ferma il lavoro programmato e pianificato dagli uffici comunali.

18 Marzo 2020

Concorso per bambini "Io resto a casa e disegno Dante"

Il 25 marzo è stata istituita dal Consiglio dei Ministri la giornata dantesca. In un momento così difficile in cui anche i più piccoli sono chiamati a rispettare il divieto di uscire da casa, arriva da RTA Sinus Formianus un’iniziativa gratuita per far mettere in gioco i bambini e stimolare la loro creatività.