SETTORE ENTRATE - TARI (TASSA RIFIUTI)
TARI ANNI PRECEDENTI - MODULISTICA
CULTURA
MODULO PER RICHIESTA UTILIZZO TEMPORANEO DEL TEATRO "REMIGIO PAONE"
- Modulo di Richiesta (doc - 232,00KB)
- DUVRI (doc - 291,50KB)
MODELLO PER USO SALE COMUNALI
URBANISTICA
- Avviso SUE – Aggiornamento Costo di Costruzione e Tabelle Oneri di Urbanizzazione
- Tabella calcolo CC e OOUU
- AVVISO - SUE
- Aggiornamento e rideterminazione diritti di segreteria procedimenti amministrativi Settore V - Urbanistica e Gestione del Territorio
- COMUNICAZIONE FINE LAVORI (pdf - 2.419,85KB)
- COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI (pdf - 2.463,16KB)
- Domanda di concessione di contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai sensi della legge 9 gennaio 1989, n. 13. (pdf - 361,98KB)
- MODULO RICHIESTA AFFRANCAZIONE
- ACCESSO AGLI ATTI URBANISTICA
- Richiesta autorizzazione - posa in opera di targhe e/o insegne e/o tende e/o impianti pubblicitari
- Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico (lavori edili)
- Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)
- Elenco dei documenti richiesti dalla soprintendenza per l'istruttoria dei pareri ambientali ai sensi dell'art. 146 del D.lgs 42/04 (pdf - 13,07KB)
- Richiesta autorizzazioni per il commercio ambulante sulle spiagge libere 2022
- Istanza richiesta autorizzazione taglio alberi
TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA' E RIMOZIONE VINCOLI
- Deliera C.C. n° 89 del 25.10.2022
- Modello di domanda (pdf)
- Modello accettazione corrispettivo (pdf)
- Modello assolvimento imposta di bollo (pdf)
- Schemi tipo di convenzione (.docx)
ICI - INDIVIDUAZIONE E DETERMINAZIONE DEL VALORE VENALE DELLE AREE FABBRICABILI
IMU - MODELLI
- comunicazione per gli immobili dati in uso gratuito a parenti in linea retta di primo grado (pdf - 18,46KB)
- istanza in autotutela su avvisi di accertamento e/o liquidazione (pdf - 12,81KB)
- richiesta di compensazione (doc - 42,00KB)
- richiesta di rateazione su avvisi di accertamento e/o liquidazione (pdf - 7,92KB)
- richiesta riesame della cartella esattoriale (pdf - 6,35KB)
- richiesta rimborso (pdf - 30,80KB)
- richiesta sospensione e discarico su cartella esattoriale (pdf - 7,39KB)
- Aliquota agevolata Legge 9 dicembre 1998, n. 431 (pdf - 3,39KB)
AMBIENTE
- Richiesta Campeggio Libero
- Domanda Affido Cane
- Modulo richiesta servizio ritiro pannolini/pannoloni
- Istanza richiesta autorizzazione taglio alberi
- SCAR 1
- SCAR 1A
SERVIZI CIMITERIALI
- Istanza di Richiesta per Affidamento Ceneri
- Istanza di Richiesta Lapide
- Richiesta Traslazione Salma
- Modello Richiesta Loculi
- Modello Richiesta Area Cimiteriale
- Istanza Richiesta Subentro
- Istanza Richiesta Esumazione
- Istanza Richiesta Copritomba
- Istanza per Dispersione Ceneri
- Istanza di Richiesta per Apposizione Epigrafe
RAGIONERIA
DURC - DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA' CONTRIBUTIVA - AUTOCERTIFICAZIONE - LEGGE 12 LUGLIO 2011 N. 106
L'art. 4, comma 14-bis, della legge 12 luglio 2011 n. 106 "Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 13 maggio 2011 n. 70 concernente Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia" prevede che: "Per i contratti di forniture e servizi fino a 20.000,00 euro stipulati con la pubblica amministrazione e con le società in house, i soggetti contraenti possono produrre una dichiarazione sostitutiva ai sensi dell'art. 46, comma 1, lettera p), del Testo Unico di cui al D.P.R. 445/2000, in luogo del documento di regolarità contributiva. Le amministrazioni procedenti sono tenute ad effettuare controlli periodici sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive"
Pertanto è possibile acquisire, in luogo del DURC, una dichiarazione sostitutiva nei seguenti casi:
a) Contratti di forniture di importo netto fino a 20.000,00 Euro;
b) Contratti di acquisizione di servizi di importo netto fino a 20.000,00.
Non è ammessa l'autocertificazione per i contratti di lavoro di qualsiasi importo e naturalmente per i contratti di servizi e forniture di importo netto superiore a 20.000,00 Euro.
- Dichiarazione sostitutiva in merito alla Regolarità contributiva (DOC - 24,00KB)
- (pdf - 6.004,18KB)
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - ALLOGGI ATER/ERP
- ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - bando (pdf - 175,16KB)
- ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - domanda (pdf - 184,41KB)
- ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA - domanda aggiornamento (pdf - 195,67KB)
CERTIFICATO DI IDONEITA' ALLOGGIATIVA
Regolamento e modulistica per il rilascio del certificato di idoneità alloggiativa L. 15.7.2009 n° 94
- Regolamento (pdf - 52,23KB)
- Richiesta Certificazione Idoneita' alloggio -Mod A - Proprietario (pdf - 48,06KB)
- Richiesta Certificazione Idoneita' alloggio -Mod B - Straniero (pdf - 52,65KB)
- Dichiarazione Sostitutiva atto notorio (pdf - 96,00KB)
- Documentazione da produrre per idoneità alloggiativa
TRASMISSIONE PROGETTI IN ZONE SISMICHE
- D.P.R. 380/01 – REGOLAMENTAZIONE INOLTRO ISTANZE DI AUTORIZZAZIONI IN ZONA SISMICA (pdf - 2,56KB)
- Nuovo Regolamento (pdf - 300,97KB)
- Modello Domanda (pdf - 1.201,89KB)
Fitti concordati
- Fitti Concordati ver.2011 (pdf - 53,93KB)
- Allegato B (pdf - 47,05KB)
- Allegato C (pdf - 30,44KB)
- Allegato D (pdf - 118,84KB)
- Allegato G (pdf - 14,52KB)
- fax simile determinazione canone (ODS - 29KB)
- Modello richiesta agevolazione ICI - agevolazioni IMU l.431/98 (pdf - 3,39KB)
URP
Modulo Accesso agli Atti
- Modulo Accesso agli Atti (doc - 54,50KB)
ELETTORALE
SERVIZI SOCIALI
- Richiesta assegno L. 448/98 art. 66 "Assegno di maternità”
- Richiesta assegno L. 448/98 art. 65 "Assegno per il nucleo familiare"
- Modulo fornitura energia, gas, acqua
POLIZIA LOCALE
- RICHIESTA DI ACCESSO AD ATTI, PROVVEDIMENTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
- MODULO RICHIESTA CONTRASSEGNO INVALIDI