REFERENDUM ABROGATIVI DEL GIUGNO 2022

Scrutini

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Manifesto indizione comizi elettorali, già pubblicato in albo pretorio.

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermita' che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Manifesto (già presente in albo pretorio)

Convocazione commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

Manifesto (già in albo pretorio)

Si comunica che con verbale n. 19 del 19 maggio 2022 la Commissione Elettorale Comunale ha proclamato l'avvenuta nomina degli scrutatori per le consultazioni referendarie del 12 giugno 2022.

Verbale n. 19 del 19 maggio 2022

ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

Per essere ammesso al voto presso il proprio domicilio di residenza, l'elettore sottoposto a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 deve far pervenire al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto - tra il 2 e il 7 giugno 2022 - anche con modalità telematiche all'indirizzo mail: ufficioelettorale@comune.formia.lt.it  i seguenti documenti:

- una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo medesimo;

- un certificato medico rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal D.L.  per il diritto al voto domiciliare Covid-19.

MODALITA' OPERATIVE DEL DIPARTIMENTO PREVENZIONE DELLA ASL-LATINA PER IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE  PER LA RACCOLTA DEL VOTO DOMICILIARE DI ELETTORI IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO DOMICILIARE PER COVID-19.

Inoltrare richiesta di certificazione attestante tale condizione al seguente indirizzo mail: medicisisp@ausl.latina.it, riportando i dati anagrafici completi e il recapito telefonico.

Qualora l'elettore non fosse in possesso di proprio indirizzo mail, potrà effettuare richiesta di certificato attraverso persona delegata allegando copia del documento d'identità.

Sarà inoltre attivo nel periodo interessato il seguente numero telefonico dedicato: 329-2609075

Il servizio sarà garantito dalla ASL fino alle ore 13,00 di sabato 11 giugno.

Avviso per presidenti di seggio

Avviso per scrutatori di seggio

Circolare della Prefettura di Latina. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei.

SPOSTAMENTO SEZIONI ELETTORALI

Le Sezioni Elettorali n. 1-7-23,  ubicate nell'edificio della scuola elementare di Castellone, a causa dei lavori di ristrutturazione dell'edificio, nelle prossime consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, saranno trasferite presso i locali della scuola materna di Castellone, sita in Via Rubino.

Verbale spostamento sezioni.

AVVISO CONSEGNA TESSERE ELETTORALI RILASCIO CARTE D’IDENTITA’

Apertura Straordinaria Uffici

In vista delle consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, per la consegna delle tessere elettorali a tutti gli elettori che ne risultino sprovvisti ed a tutti coloro che avranno compiuto i 18 anni alla data del 12 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale rimarrà aperto, oltre al normale orario di apertura al pubblico anche nei seguenti giorni:

• venerdì 10 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • sabato 11 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00