Sport



29 Settembre 2022

I cestisti del Basket Forever Chiara Vingione e Fabio Tomao convocati con la Nazionale ai Mondiali con Sindrome di Down

“La convocazione in Nazionale per i Mondiali è una notizia che ci riempie d’orgoglio – affermano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri atleti per questa nuova esperienza internazionale. Un encomio al Basket Forever che sta compiendo uno splendido e certosino lavoro che va al di là dell’aspetto puramente sportivo e che abbraccia la socialità e il tema dell’inclusività e che insieme alle famiglie dei ragazzi li accompagnano nella meravigliosa avventura sui campi di basket”.



21 Settembre 2022

Presentato il "1° Memorial Pietro Mennea": appuntamento a sabato 24 settembre al Centro di Preparazione Olimpica di Formia

La Formia Atletica Leggera Poligolfo con il patrocinio del Comune di Formia ha voluto sottolineare lo stretto legame con la “Freccia del Sud” organizzando il “1° Memorial Pietro Mennea”, che si terrà sabato 24 settembre alle ore 14.30 al Centro di Preparazione Olimpica. Una giornata speciale per onorare questa figura leggendaria, un esempio sportivo e nella vita di ogni atleta. Sarà presente la moglie dello sprinter barlettano, Manuela Olivieri, madrina dell’evento.



19 Settembre 2022

Presentata la 4^ edizione del festival Formia Wind for Fun: l'appuntamento è dal 23 al 25 settembre sulla spiaggia di Vindicio

Dal 23 al 25 settembre Formia ospiterà l'edizione 2022 del Formia Wind for Fun, una fiera che mette in mostra i marchi e le attrezzature più all'avanguardia degli sport acquatici legati al vento, e la GWA Wing Foil Qualifying series 2022. I due eventi, organizzati dal Circolo Windsurf Formia con il patrocinio del Comune di Formia e della Regione Lazio, riuniranno sport, competizione, intrattenimento e campioni internazionali con l'obiettivo di promuovere gli sport legati al vento e al mare

 

17 Settembre 2022

Il ritorno della Vela latina nel Golfo ormai è realtà grazie all'imbarcazione "Hormiae Luigi 1946"

“Il ritorno di questa storica imbarcazione non può che inorgoglirci, anche perché sulle sue vele è issato lo stemma del nostro Comune e si prefigge di diffondere e far conoscere il nome di Formia tra le altre marinerie del Mediterraneo – spiegano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo - È un motivo di vanto aver recuperato questo genere di tradizione e un ringraziamento speciale va all’associazione che ci sta regalando a suon di vittorie la possibilità di pubblicizzazione anche all’esterno".

 

16 Luglio 2022

"La Città di Formia premia le Eccellenze dello Sport": ieri sera la cerimonia presso la Pineta di Vindicio

A due passi dal mare nello scenario suggestivo della Pineta di Vindicio ieri sera l’Amministrazione comunale ha reso omaggio alle Eccellenze dello Sport della Città di Formia. L’evento presentato da Renato Lombardi, presidente della Pro Loco cittadina, ha coinvolto tantissimi atleti e allenatori che si sono particolarmente distinti quest’anno nella stagione sportiva. Ospiti d’onore i fratelli pallavolisti Salvatore e Luca Rossini, rispettivamente libero del Modena (Serie A1) e assistente tecnico-preparatore atletico della Nazionale femminile bulgara, che si sono intervallati, nella consegna dei premi, con gli assessori Eleonora Zangrillo (Sport), Giovanni Valerio (Turismo) e Fabio Papa (Cultura) e i consiglieri Marco Bianchini, Stefano Ciccolella e Giuseppe Antigiovanni.

 

21 Giugno 2022

Terza tappa nazionale del "Nastro Rosa Tour 2022": oggi alle 18.30 nell'area del Caposele è prevista la cerimonia di premiazione delle regate d'altura e della specialità Waszp

Al termine di un'altra tappa caratterizzata dal vento leggero, la flotta offshore del Marina Militare Nastro Rosa Tour ha raggiunto Formia nel corso della mattinata di ieri, mandando in archivio i primi risultati dell'edizione 2022: la prima tappa, da Genova a La Maddalena, era stata annullata a causa della bonaccia più totale. 



13 Giugno 2022

La Città di Formia ospiterà dal 19 al 23 giugno la terza tappa nazionale del "Nastro Rosa Tour 2022"

La Città di Formia ospiterà dal 19 al 23 giugno la terza tappa nazionale del “Nastro Rosa Tour 2022”. La kermesse toccherà le più belle località marittime italiane del Mediterraneo: Genova (11-15 giugno), La Maddalena (15-18 giugno), Formia (19-23 giugno), Crotone (23-26 giugno), Brindisi (26-30 giugno), Vieste (30 giugno-04 luglio), Ancona (04-06 luglio) e Venezia (06-09 luglio). Un format sportivo innovativo e suggestivo di livello internazionale, lungo circa 25 giorni con 10 team internazionali, regate con tre diverse discipline FOIL distribuite in 8 tappe con un ricco montepremi di 50.000€. 

Ultime notizie ed eventi