Notte nazionale dei Licei Economico-Sociali

Al Liceo Cicerone-Pollione appuntamento con la Notte nazionale dei Liceo Economico-Sociali.

Liceo Cicerone
Via Olivetani, 2404023 Formia , LT
Venerdì, 25 Ottobre, 2019 - 18:00

Venerdì 25 ottobre si terrà la Notte nazionale dei Licei Economico-Sociali.

Cultura e Sviluppo Economico I.I.S. Liceo Cicerone-Pollione e Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale.

Dalle ore 18 al Liceo Cicerone dopo i saluti del Dirigente scolastico Prof. Mario Fiorillo, interverranno all'evento Paolo Miggiano "L'altro Casalese" e Domenico Noviello "e il dovere della denuncia"; Toni Mira: "Dalle mafie ai cittadini". La vita nuova dei beni confiscati alla criminalità.

Massimiliano Noviello e Francesco Pascale - Cooperativa Sociale 21

Federica Marciano - La Casa Giusta: Riuso e valorizzazione di un bene confiscato alla mafia con la partecipazione speciale del Questore della Provincia di Latina, Dott.ssa Rosaria Amato e del sindaco di Formia, Prof.ssa Paola Villa.

Inoltre la partecipazione speciale del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Formia, Magg. David Pirrera e del Comandante della Compagnia Guardia di Finanza, Cap. Nicola Maglione.

Ci saranno anche laboratori tematici: il riciclo e l'economia verde, a cura della Cooperativa Sociale 21; il riciclo della carta, a cura de la Casa Giusta e l'esposizione dei progetti realizzati dal LES di Formia, a cura degli studenti degli indirizzi delle Scienze Umane del Liceo Cicerone