Scuola



30 Gennaio 2024

Trasporto scolastico comunale per diversamente abili: la nota chiarificatrice del Sindaco di Formia Gianluca Taddeo

In merito alle presunte criticità evidenziate dalla consigliera comunale Paola Villa sul trasporto scolastico comunale per diversamente abili, con particolare riferimento ad un alunno dell’istituto comprensivo “Vitruvio Pollione”, il sindaco di Formia Gianluca Taddeo precisa a riguardo, in base ad una dettagliata relazione del dirigente responsabile del settore Dott.ssa Picano, che secondo la consigliera Villa l'alunno arriverebbe a scuola ogni giorno con un ritardo di circa 40 minuti.

  

29 Giugno 2023

Scuola: affidati la progettazione esecutiva ed i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido a San Remigio e i lavori della riqualificazione e messa in sicurezza della scuola materna "Rialto"

Il sindaco di Formia Gianluca Taddeo e l’assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo esprimono “grande soddisfazione per il percorso che si sta seguendo. Grazie al prezioso lavoro degli uffici preposti, l’amministrazione comunale sta portando avanti l’iter procedurale legato ai progetti finanziati. Questi due, nello specifico, che attengono la sfera educativa e dell’infanzia, ci sono particolarmente a cuore".



Notte Nazionale del Liceo Classico 2023

Venerdì 5 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si svolgerà, presso la sede del Liceo classico Vitruvio Pollione di Formia, la 9ª edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico” in contemporanea con 355 licei italiani e 9 stranieri.

Venerdì 5 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si svolgerà, presso la sede del Liceo classico Vitruvio Pollione di Formia, la 9ª edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico” in contemporanea con 355 licei italiani e 9 stranieri.



29 Aprile 2023

"Un poster per la pace": in Sala Ribaud si è tenuta la premiazione del concorso indetto da Lions Club International

Alla presenza dell'assessore alla Scuola Fabio Papa, dell’architetto Francesco Maiolino, socio del Lions Club di Formia e responsabile dell’organizzazione del concorso, i ragazzi hanno avuto il riconoscimento del loro operato. Il rappresentante del Lions Club ha sottolineato l’originalità degli elaborati da parte dei giovanissimi studenti che si sono messi in evidenza per il loro spirito creativo e per la qualità dei lavori grafici e pittorici.



4 Marzo 2023

Acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/2023: sono in pagamento i contributi per rimborso spese

Si specifica:
- coloro che nella domanda hanno indicato il codice IBAN il contributo è stato accreditato sull'IBAN indicato;
- coloro che non hanno indicato il codice IBAN dovranno recarsi dal giorno Lunedì 6 Marzo 2023 presso la Banca Popolare del Cassinate - Sede Via Vitruvio - muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale per il ritiro in contanti del contributo.
Per informazioni contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Formia: 0771/778623



1 Febbraio 2023

Una mattinata all'insegna del progetto legalità: un tema importante toccato ieri in Sala Ribaud nella conferenza "Evoluzione del crimine organizzato e l'economia delle mafie"

Tanti e diversi i temi toccati durante il convegno molto partecipato e sentito: dallo studio storico delle origini e della evoluzione delle organizzazioni criminali anche attraverso la lettura di romanzi attinenti al tema, dalla visita dei beni confiscati alla Camorra, dall’incontro di testimoni di delitti o di figli di camorristi che hanno voltato le spalle al sanguinoso retaggio familiare, perseguendo la via della legalità.



28 Gennaio 2023

"Legalità vs Crimine organizzato": martedì 31 gennaio alle ore 11.00 in Sala Ribaud la conferenza promossa dal Liceo Linguistico delle Scienze Umane "M.T. Cicerone"

Le classi 5 AL, 5 BL, 5 CL, 5 BU, 5 AE, 4 AL, 4 AE del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “M.T. Cicerone”, parteciperanno alla conferenza sul tema “Evoluzione del crimine organizzato e l’economia delle mafie”, organizzato dall'Istituto scolastico nell’ambito delle iniziative inerenti al progetto dal titolo "Progetto Legalità- Passo dopo passo … liberi  insieme", curato dalla Prof.ssa Giovanna Chiappalone.



Ultime notizie ed eventi