"L'economia a misura di bambino": venerdì in Sala Ribaud la presentazione del progetto

Metti in conto il tuo futuro: l'incontro alla Sala Ribaud del Palazzo Comunale sul progetto "L'economia a misura di bambino"

Sala Ribaud
Vitruvio 19004023 Formia , LT
Venerdì, 25 Febbraio, 2022 - da 16:00 a 18:30

L'Istituto Comprensivo Dante Alighieri Formia-Ventotene si accinge ad attuare il Progetto “Economia a misura di bambino”, con la collaborazione di esperti di nota e comprovata competenza come la consulente finanziaria Paola Di Pietro e la pedagogista Stefania Valerio. L'iniziativa si caratterizza per la sua innovatività, non solo per i contenuti proposti e l’approccio metodologico, ma anche per gli obiettivi perseguiti, che si proiettano al di là della dimensione scolastica. Invertendo, infatti, il percorso tradizionale, il progetto è finalizzato a proporre e consolidare sul territorio la conoscenza dell’Economia di base non con il canale adulto – bambino, ma viceversa, con quello bambino- adulto. La presentazione si terrà venerdì 25 febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Ribaud del Palazzo Comunale.