Vela



17 Maggio 2023

420 imbarcazioni delle classi Ilca in arrivo a Formia per la II Italia Cup

“La tradizione velica nella nostra città è sempre più radicata – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Un sentito ringraziamento va soprattutto ai circoli che operano sul litorale di Vindicio e, in particolare al Caposele, un’eccellenza nazionale che promuove con successo da tantissimi anni questa disciplina. Si tratta di una bella occasione per valorizzare le bellezze del territorio e rilanciare l’area del Molo Vespucci, già teatro in passato di eventi di natura nazionale e internazionale".



3 Maggio 2023

Grande spettacolo a Formia per la regata nazionale della classe Rs Feva

“Lo spettacolo delle vele colorate nelle nostre acque ha ancora una volta messo in primo piano il nostro territorio, sempre in prima fila sia per il suo suggestivo scenario e sia per la valorizzazione e la promozione delle attività sportive – commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Formia e la vela rappresentano un trait d’union speciale, un filo indissolubile che continua nel suo importante percorso di crescita grazie anche alla passione e all’impegno profuso dai circoli sul litorale di Vindicio”.



27 Aprile 2023

Vela: terza tappa del campionato nazionale della classe Rs Feva a Formia

“Formia è sempre più ‘Stadio del Vento’, grazie alle sue invidiabili condizioni meteomarine che ne fanno uno dei campi di regata riconosciuti per la loro bellezza – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Ancora una volta il nostro territorio è al centro di un altro evento velico di portata nazionale grazie anche all’impegno e alla passione dei circoli, da sempre in prima linea per la valorizzazione e la visibilità di questa disciplina sportiva, tra le più rinomate”.



11 Aprile 2023

Vela: conclusa a Formia la II tappa della Coppa Italia classe 420

“I complimenti vanno innanzitutto ai vincitori della tappa e al Cn Caposele, distintosi per l’organizzazione impeccabile - commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo - Formia ancora una volta si è confermato un campo di regata di eccellenza, uno ‘Stadio del Vento’. Siamo orgogliosi di aver ospitato nella nostra città una manifestazione di assoluto prestigio che ci induce a puntare sempre più in alto per valorizzare una tra le discipline più rinomate nel nostro territorio”.



4 Aprile 2023

Da venerdì 7 a lunedì 10 aprile a Formia riflettori puntati sulla II tappa della Coppa Italia della classe 420

112 equipaggi della classe 420 saranno impegnati nella regata nazionale organizzata dal Circolo Nautico Caposele (il più antico della provincia di Latina), patrocinata dal Comune di Formia e in collaborazione con la classe 420 Uniqua Italia. I giovani team della popolare deriva giovanile in doppio, provenienti da tutt’Italia da ben 41 circoli velici, si affronteranno nel weekend pasquale nella seconda tappa valida per la Ranking List 2023, che definirà gli equipaggi selezionati a rappresentare l’Italia ai campionati Mondiali ed Europei del prossimo luglio 2023.



27 Settembre 2022

Formia è campione d'Italia: per la prima volta il titolo tricolore di Vela Latina arriva nel Lazio

L’imbarcazione formiana “HORMIAE LUIGI 1946” riesce in un’impresa storica, vincere il Campionato italiano di Vela Latina che si è svolto a Bolsena. La manifestazione ha visto la partecipazione di tutte le marinerie d’Italia, con rappresentanze maltesi e tunisine e si è disputato su 4 prove, a volte con forti venti anche oltre i limiti dettati dal regolamento.

Ultime notizie ed eventi