Premio Remigio Paone II^ EDIZIONE

Teatro Remigio Paone
Sarinola04023 Formia , LT
da Sabato, 8 Dicembre, 2018 - 20:30 a Domenica, 9 Dicembre, 2018 - 18:00

L’8  Dicembre al Teatro Remigio Paone alle ore 20.30 avrà luogo il primo concorso canoro legato al Premio. L’organizzazione ha voluto fare uno sforzo economico per dare una mano ai tanti ragazzi che hanno questa passione consentendo l’iscrizione gratuita e l’ingresso libero al teatro la sera dell’evento e ha garantito al primo classificato produzione di un singolo curato dal Direttore Artistico che sarà registrato negli studi della MMS di Formia diretta da Cosmo Masiello e di un Book Fotografico offerto dallo studio Fotografico il Bianco e il Nero in Via Ferrucci Formia .

La giuria del concorso sarà:

• presiede la giuria  Alberto Giraldi  pianista direttore conservatorio Frosinone Licino Refice,
  • coadiuvato da un indiscutibile primattore della musica italiana ,il maestro Adelmo Musso – Direttore d’orchestra,  arrangiatore, più volte direttore d’orchestra al Festival di Sanremo.
  • Antonio Capitano  - Blogger di formiche.net e del il Fatto Quotidiano
  • Cosmo Masiello musicista e produttore
  • Fabio Urbani pianista direttore artistico premio

Il 9 dicembre  sempre al Teatro Remigio Paone alle 18.00  ci sarà il Gran Galà del Premio  che presenterà una lunga lista di personaggi dello spettacolo e della musica che interverranno per rendere omaggio al regista, produttore e direttore teatrale, Remigio Paone e alla cittadina nella quale il noto “imprenditore” teatrale e televisivo è nato, Formia.

A ricevere il Premio saranno le notissime cantanti Wilma Goich e Gilda Giuliani, i cantanti Gianfranco Caliendo fondatore del gruppo “ Il Giardino Dei Semplici” e Mario Maglione erede di Murolo e portatore del canto Napoletano nel Mondo. Un premio alla carriera lo riceveranno poi Adelmo Musso ( di cui abbiamo già parlato sopra) e Pasquale Mammaro impresario teatrale originario di Minturno, forse oggi il più in voga tra gli impresari teatrali, Mammaro accompagna in RAI quasi tutti gli artisti presenti in programmi di successo come “ Tale e Quale Show” Domenica In ed altri Show. Un riconoscimento per la sua attività teatrale l’avrà anche Umberto Del Prete che interpreta il grande Totò con serietà e passione.

In questa occasione si assegnerà il premio anche a Marco Pescosolido musicista Formiano figlio d’arte che si sta facendo strada collaborando con artisti di grosso calibro quali Avitabile,Bennato, Baglioni ed  un PREMIO ALLA CARRIERA  al grande Elio Papponetti per il grande merito di aver dato lustro e visibiltà alla nostra città attraverso il Meeting di Atletica Leggera Città di Formia.

La serata si preannuncia come un vero e proprio show in quanto tutti gli ospiti si esibiranno in molti dei loro successi.

Il Premio gode del Patrocinio della Regione Lazio, del Consorzio Industriale Sud Pontino, della Confcommercio Lazio Sud, e del Comune di Formia.

Contatti ed altre informazioni

La serata del concorso è ad ingresso libero mentre quella del “ GRAN GALA’ avrà un costo di € 12.00, i biglietti potranno essere acquistati presso il Gran Caffè Tirreno ed il Caffè Bitti entrambi su Via Vitruvio  a Formia