Una Torre Piena di Meraviglie

Dall’8 Dicembre apre i battenti nella Torre di Mola di Formia, una magica iniziativa artistico-creativa per grandi e piccini.

da Sabato, 8 Dicembre, 2018 - 10:00 a Domenica, 6 Gennaio, 2019 - 18:00

Tempo di Natale, tempo di magia, tempo di meraviglie. L’Ass. cult. “L’Arte nelle mani” con il patrocinio e il contributo del Comune di Formia, è lieta di accendere i riflettori su un sito rappresentativo della città di Formia, per un progetto multidisciplinare, a tema natalizio ….e non solo. La suggestiva location sara’la Torre di Mola, con un ricco palinsesto di attività ludiche, artistiche, culturali, tetrali e formative e tante sorprese che si aggiungeranno in corso d’opera.

Ingresso e attività totalmente gratuiti, ogni venerdi, sabato e domenica a partire dall’ 8 dicembre 2018 fino al 6 gennaio 2019.

Il progetto nasce con il desiderio di voler donare l’esperienza di una magica avventura come quelle che si vivono nei castelli incantati delle fiabe: una serie di fantasiose attività, dal trucco artistico e scenografico ai laboratori creativi, dagli spettacoli teatrali ai giochi animati e alle letture interattive, che si uniscono a momenti culturali con le mostre artistiche per la salvaguardia della tradizione formiana, attivita’ per ricordare le nostre origini fino ad arrivare all’ artigianato locale, hobbistico e creativo , che verra’ proposto nelle casette di legno in Piazzetta Caetani di Castelmola .

Sara’ possibile scrivere e imbucare la letterina a Babbo natale e visitare la sala degli Elfi, dove si costruiscono i giocattoli…… i bambini che parteciperanno ad alcune attivita’ ludiche riceveranno dei regalini direttamente dai sacchi di BABBO NATALE

Tutti gli allestimenti all’interno della Torre ,sono creati artigianalmente e artisticamente , anche con materiali di riciclo, dagli artisti dell’associazione L’arte nelle mani.

Un lavoro di squadra tra i soci dell’ass. L’arte nelle mani , che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro capacita’, l’Amministrazione Comunale di Formia che ha valutato positiva questa iniziativa, attraverso il Bando pubblico, INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI PER IL NATALE 2018, e le tantissime attivita’ commerciali e associazioni ,che ci supportano per i regali dei bambini e le esigenze scenografiche.

Per scoprire in maniera dettagliata e non perdere neanche una di tutte le fantastiche attività de “La Torre delle Meraviglie di Formia”, sara’ disponibile e reperibile presso l’info point della Torre di Mola un calendario dettagliato,  aggiornato settimanalmente, consultabile anche sul sito ufficiale del comune di Formia, ai recapiti dell’associazione “L’Arte nelle mani”, sulla pagina ufficiale Facebook.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione Sabato 8 Dicembre ore 10.00!