Seconda edizione del Library Day: ospiti d'eccezione lo scrittore Maurizio De Giovanni e la filosofa e saggista Michela Marzano

Incontri con autori, readings teatrali, presentazioni di libri, lezioni e laboratori ed una grande festa finale nel segno della musica live. E’ il secondo “Library Day”, la giornata di eventi in programma sabato 9 novembre dalle 10:00 alle 23.00 presso le biblioteche “Ten. Filippo Testa” di via Vitruvio, “La Casa dei libri” di via Cassio e la "Casa dei libri" di via Rio Fresco. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia con il patrocinio del Sistema Bibliotecario “Sud Pontino” e BiblioFormi@. Media partner Radio Show Italia.

Biblioteca Filippo Testa
Vitruvio 704023 Formia , LT
Sabato, 9 Novembre, 2019 - da 10:00 a 23:00

Sabato 9 novembre torna la seconda edizione del "Library Day"

Biblioteca Comunale "Ten Filippo Testa"

Biblioteca Comunale per bambini "La casa dei libri", via Cassio 9B

Biblioteca "La Casa dei libri" via Rio Fresco

Incontri con autori, readings teatrali, presentazioni di libri, lezioni e laboratori ed una grande festa finale nel segno della musica live. E’ il secondo “Library Day”, la giornata di eventi in programma sabato 9 novembre dalle 10:00 alle 23.00 presso le biblioteche “Ten. Filippo Testa” di via Vitruvio, “La Casa dei libri” di via Cassio e la "Casa dei libri" di via Rio Fresco. Alla manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia con il patrocinio del Sistema Bibliotecario “Sud Pontino” e BiblioFormi@, hanno aderito autori, musicisti, attori e numerose associazioni culturali del territorio. Media partner dell'evento Radio Show Italia.

Programma:

Biblioteca "Ten. Filippo Testa"

• 10:00: Il mito di Halloween e "La rivolta degli scheletri nell'armadio" con Jason Forbus, giovane attore e poeta specializzato in letteratura per ragazzi e non solo.
  • 15:00: Laboratorio di scrittura creativa a cura dell'associazione "Fuori Quadro" con lo scrittore Luca Mercadante
  • 16:00: "Una vita fra i solchi", incontro letterario-musicale con Andy Simoniello
  • 17:30: Incontro con Maurizio De Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo napoletano, famoso autore di romanzi gialli
  • 20:00: Incontro con Michela Marzano, filosofa, accademica, politica e saggista italiana