Puliamo il Mondo 2019 - Puliamo il nostro Fiume

Puliamo il Mondo 2019 eccezionalmente aperte al pubblico con gli studenti dei Comuni di Formia, Minturno e Spigno Saturnia. Venerdì 29 con inizio alle 9,30, presso le sorgenti del Rio Capodacqua-Santacroce nel territorio del Comune di Spigno, si terrà Puliamo il Mondo 2019 con il Legambiente Circolo Verde Azzurro Sud Pontino, Legambiente Lazio, i Comuni di Formia, Minturno e Spigno Saturnia, il Parco Regionale dei Monti Aurunci, l'istituto Comprensivo Marco Emilio Scauro, l'istituto Comprensivo Minturno 1 e Spigno Saturnia e l'istituto Comprensivo Vitruvio Pollione di Formia.

Rio Capodacqua - Santa Croce
Venerdì, 29 Novembre, 2019 - 09:30

Venerdì 29 con inizio alle 9,30, presso le sorgenti del Rio Capodacqua-Santacroce nel territorio del Comune di Spigno, si terrà Puliamo il Mondo 2019 con il Legambiente Circolo Verde Azzurro Sud Pontino, Legambiente Lazio, i Comuni di Formia, Minturno e Spigno Saturnia, il Parco Regionale dei Monti Aurunci, l'istituto Comprensivo Marco Emilio Scauro, l'istituto Comprensivo Minturno 1 e Spigno Saturnia e l'istituto Comprensivo Vitruvio Pollione di Formia. Circa 130 Studenti, provenienti dalle scuole dei tre comuni aderenti al Contratto di Fiume, si daranno appuntamento per la giornata conclusiva di Puliamo il Mondo nel Sud Pontino che segue gli eventi già tenuti recentemente a Itri, Gaeta e Gianola.
Partner per l'occasione erano stati il Comune di Itri, Gaeta e il Parco Regionale della Riviera di Ulisse.
ll gestore della rete idrica Acqualatina consentirà l'accesso alle fonti del Rio ai visitatori. Un impareggiabile e suggestivo scorcio del nostro territorio.
Parteciperanno all'iniziativa i sindaci di Formia, Paola Villa, di Minturno Gerardo Stefanelli e di Spigno Salvatore Vento. Ci sarà anche il presidente del Parco Regionale Monti Aurunci Marco Delle Cese, il direttore Giorgio De Marchis e i dirigenti scolastici Margherita Diana e Annunziata Marciano.