Ottava puntata del format della Pro Loco: "quattro passi...per Formia"

Domenica 23 agosto 2020, ore 14.30, in diretta facebook, ottava puntata del programma “quattro passi …per Formia”, il format ideato e  realizzato dalla Pro Loco di Formia, all’interno dell’ampio progetto “Zaffiri” e dedicato alla promozione e valorizzazione turistica, culturale,archeologica ed enogastronomica del territorio formiano.

Parco di Gianola
Domenica, 23 Agosto, 2020 - da 14:30 a 15:15

In questa puntata, per la parte storico-archeologica,  i due presentatori, il presidente Renato Lombardi e la vicepresidente Rossanna Parente, per la regia di Paolo Parasmo e il minuzioso story telling del professore Antonio De Meo dell’associazione Formiana Saxa, ci guideranno in un tour virtuale all’interno del Parco Naturale Regionale di Scauri.

Per lo spazio dedicato alla cultura artigianale ed artistica, ci sposteremo poi, nel Parco Antonio De Curtis, dove due giovani (Francesca Koxha e Victoria Kharina)c’illustreranno l’arte del disegno, della pittura e del fumetto, un hobby il loro che sperano possa diventare una professione.

Francesca Koxha e Victoria Kharina
Salotto letterario numeroso per questa ottava puntata con il gruppo di autori del libro “Gianola al tempo del Covid- 19 Marzo-Maggio 2020”, raccolta di testimonianze dell’esperienza vissuta con l’emergenza coronavirus e i cui proventi andranno in beneficenza per il progetto di “Ristrutturazione dell’Oratorio” della Parrocchia Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.

Si ringrazia l’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, il presidente Carmela Cassetta e il direttore Oreste Luongo per aver  autorizzato le riprese video.

Si ricorda, inoltre, che il progetto a cura della Pro Loco di Formia è senza scopo di lucro, realizzato con risorse proprie, con la libera collaborazione del direttivo dell’associazione nelle persone di Anna Sorgente e Luigi Saraniero, di altre associazioni e attività produttive.

Le puntate possono essere riviste anche sul canale YOU TUBE DELLA PRO LOCO FORMIA.