Non è il mondo che vorrei...



Giornata di sensibilizzazione


Dove: 
Corte Comunale
via dei carmelitani04023 Formia , LT
Quando: 
Venerdì, 15 Marzo, 2019 - da 16:00 a 20:30
Descrizione: 

3 anni dopo la firma dell'Accordo di Parigi, le promesse che ci sono state fatte devono ancora trasformarsi in azioni. Dobbiamo accelerare la transizione verso un’Italia senza emissioni di gas serra.

Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile per i bambini, in breve più risolutezza politica per il pianeta!

Il 15 Marzo facciamo appello per una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. Gli scienziati sottolineano che il riscaldamento globale non deve superare 1,5°C, al fine di evitare grandi disastri. Ci resta poco tempo.

Un gran numero di Paesi e organizzazioni già richiede misure senza precedenti, in modo che questo limite possa essere rispettato. E questo attraverso una transizione socialmente giusta, su misura per tutte le persone. Scendiamo in piazza per la giustizia climatica, in Italia e nel mondo.

Sarà un evento storico, un evento per studenti e professori, un evento per famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantire un futuro!

L’associazione Spiringuacchio in collaborazione con Protezione civile di Formia, TerraAurunca Associazione Ernesto Gaeta Formia Turismo Arti e Mestieri CasaClima Network Lazio Noi genitori di Tutti (mamme della terra dei fuochi) ha organizzato per venerdì 15 marzo una serie di iniziative inerenti la tutela ambientale.

Dalle 16:00 alle 20:30 presso la Corte Comunale si potrà ammirare l’esposizione dei lavori creati dai bambini dei plessi scolastici della città.

Inoltre sarà possibile partecipare a due laboratori:

 

  • Il primo ApeSara'.. Le api come indicatore salute ambientale con esperto
  •  Il secondo Crea il tuo orto in bottiglia 
Area tematica: