Natale in Musica: "Pinocchio a tre Piazze", lo spettacolo del teatro Bertolt Brecht



Dopo l'allegra apertura di domenica scorsa con l'orchestra di organetti "La Giostra e le storie di Natale" curate da Pompeo Perrone, il secondo appuntamento della rassegna "Natale in musica" promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con il Comune di Formia.


Dove: 
Villa Comunale Umberto I
Vitruvio, 1904023 Formia , LT
Quando: 
Domenica, 22 Dicembre, 2019 - 16:30
Descrizione: 

NATALE IN MUSICA
PINOCCHIO A TRE PIAZZE
23 dicembre ore 16:30
Villa Comunale Umberto I
Ingresso libero

Dopo l'allegra apertura di domenica scorsa con l'orchestra di organetti La Giostra e le storie di Natale curate da Pompeo Perrone, il secondo appuntamento della rassegna "Natale in musica" promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con il Comune di Formia.

Domenica 22 dicembre alle ore 16:30 presso la Villa Comunale Umberto I una delle favole, e dei burattini, più amati. Il collettivo formiano in scena con "Pinocchio a tre piazze".

LO SPETTACOLO. Lo spettacolo vuole essere il tentativo di raccontare con le tecniche del teatro di strada la favola di Pinocchio.
La strada è il suo palcoscenico: tre le piazze, gli slarghi, le postazioni che verranno allestite per raccontare la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo. Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere e giganti, costumi, musiche zigane invaderanno le strade della città, con la loro allegria, la loro forza seduttiva, il loro immaginario fantastico. La prima piazza è dedicata a Mangiafuoco ed al Gatto e la Volpe, la seconda al magnifico paese dei balocchi, la terza alla grande balena; tutto il percorso è arricchito dalle musiche dal vivo e dalle maschere, vere protagoniste dello spettacolo, da una girandola di colori, da un festoso carnevale musicale per il burattino più famoso al mondo.

IN CASO DI PIOGGIA
lo spettacolo è spostato al 23 dicembre alle 16:30 presso la Sala Iqbal Masih in via Vitruvio 342

Area tematica: