"Il Mare d'Inverno": c'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno



Mare d'Inverno, l'iniziativa nazionale di pulizia e sensibilizzazione ambientale. Fare Verde scenderà nelle spiagge delle coste italiane per raccogliere i rifiuti che incivilmente o accidentalmente vengono gettati in mare.
 


Dove: 
Gianola
Foce Rio Santacroce04023 Formia , LT
Quando: 
Sabato, 25 Gennaio, 2020 - da 09:30 a 13:00
Descrizione: 

SABATO 25 GENNAIO dalle ore 9.30 alle 13.00 i volontari saranno impegnati nella pulizia del tratto della spiaggia di
• GIANOLA, lato Foce Rio Santacroce,
• S.JANNY, dietro la chiesa di Don Bosco e a
• VINDICIO, lato Rio Pontone

Iniziativa nazionale di pulizia e sensibilizzazione ambientale. Fare Verde scenderà nelle spiagge delle coste italiane per raccogliere i rifiuti che incivilmente o accidentalmente vengono gettati in mare.

L'iniziativa di Fare Verde ha l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti, in particolare “C’è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno”. L'iniziativa di Fare Verde, quindi, vuole lanciare un importante messaggio alla collettività e agli amministratori perché questi non si dimentichino che il mare è una risorsa che va preservata tutto l'anno, non solo ripulendola dai rifiuti ma anche effettuando un'efficace campagna di comunicazione e sensibilizzazione verso la cittadinanza. LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE RIDURRE I RIFIUTI.

Parteciperanno delle scolaresche, associazioni e cittadini. Speriamo nella collaborazione di ognuno per diffondere il più possibile il messaggio che il MIGLIOR RIFIUTO è QUELLO CHE NON VIENE PRODOTTO. quindi stare attenti a non produrre, comprare oggetti destinati troppo velocemente al cestino, comprare oggetti duraturi o non comprarli affatto, pensiamo allo scambio, al dono, al prestito. 

Area tematica: