Formia in Musica: quattro concerti in programma da Lunedì 20 giugno a Giovedì 23

Area Villaggio Caposele
da Lunedì, 20 Giugno, 2022 - 19:30 a Giovedì, 23 Giugno, 2022 - 20:00

IL 21 GIUGNO FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

INSIEME IN UN LINGUAGGIO UNIVERSALE

La PRO LOCO CITTÀ DI FORMIA riparte con gli eventi di promozione per il territorio e lo fa organizzando le serate in occasione della FESTA EUROPEA DELLA MUSICA. Una giornata particolare dedicata alle 7 note che compongono il codice di base per un linguaggio universale, senza confini e senza tempo. L'UNPLI Nazionale, organo centrale delle Pro loco d'Italia è partner, con la SIAE, L'UNESCO, per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio europeo dell' arte musicale.

In cooperazione con l'associazione ATOPON e il patrocinio del Comune di Formia è stato così creato un programma di 4 serate per poter far vivere nella città momenti spensierati con la musica. Di comune accordo la prof. Marianna Rossi (presidente Atopon), il prof. Renato Lombardi (presidente Pro Loco), gli assessori Fabio Papa (Cultura) e Giovanni Valerio (Turismo) hanno definito le location.

Si parte lunedì 20 alle ore 19.00

con il gruppo RHYTHM Jazz. A seguire martedì 21 con il Concerto di primavera a cura del Complesso Bandistico CITTÀ DI FORMIA. Ed ancora mercoledì 22 con la SWING GANG.

Tre serate inserite nel contesto delle " notti rosa al Formia" ospitate nell'area archeologica Caposele e nel villaggio del Nastro Rosa di Vindicio.

Giovedì 23 alle 20.00, la chiusura in villa comunale con la EKO ORCHESTRA, ben 30 chitarre con giovani musicisti.