“Dal prog al jazz (dalla struttura alla forma) – viaggio musicale di un adolescente”: due concerti del Jazzflirt presso la Sala Falcone-Borsellino



Ad inaugurare il calendario, un amico di vecchia data, Giovanni Forte, che con due serate di guida all’ascolto sul tema “Dal prog al jazz (ossia dalla struttura alla forma) – viaggio musicale di un adolescente”, ci farà rivivere il percorso fatto dall’ascolto del progressive fino alla scoperta del jazz. Il primo incontro è fissato per venerdi 3 marzo; la seconda serata è prevista per venerdì 24 marzo, entrambe le serate con inizio alle ore 19.00 presso la sala “Falcone - Borsellino” del Comune di Formia.


Dove: 
Sala Falcone e Borsellino
Piazzetta Municipio04023 Formia , LT
Quando: 
da Venerdì, 3 Marzo, 2023 - 19:00 a Venerdì, 24 Marzo, 2023 - 19:00
Descrizione: 

“Dal prog al jazz (ossia dalla struttura alla forma) – viaggio musicale di un adolescente”

Con l’avvicinarsi della primavera riprende l’attività dell’associazione Jazzflirt con una serie di eventi sempre all’insegna della qualità.

Ad inaugurare il calendario, un amico di vecchia data, Giovanni Forte, che con due serate di guida all’ascolto sul tema “Dal prog al jazz (ossia dalla struttura alla forma) – viaggio musicale di un adolescente”, ci farà rivivere il percorso fatto dall’ascolto del progressive fino alla scoperta del jazz.

Il primo incontro è fissato per venerdi 3 marzo; la seconda serata è prevista per venerdì 24 marzo, entrambe le serate con inizio alle ore 19.00 presso la sala “Falcone - Borsellino” del Comune di Formia.

Si partirà dai Pink Floyd, King Crimson, Genesis, Emerson Lake & Palmer, Yes e Van Der Graaf Generator, per poi proseguire con i Jetro Tull, Traffic, Gentle Giant, King Crimson, Soft Machine, Perigeo, Mahavishnu Orchestra, Nucleus, Weather Report, fino ad arrivare a John Coltrane!!!!

Un percorso volto a far conoscere i principali gruppi del progressive rock, evidenziando quegli elementi che pian piano hanno caratterizzato il passaggio dalla struttura alla forma, ricordando così i suoni, le musiche, le storie e i sogni di quegli anni.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Per Informazioni:

338-6924358 / 335-7049919 / 324 - 5451814

facebook: https://www.facebook.com/Jazzflirt-Musica-e-altri-Amori-1747213948835853/

sito web: www.jazzflirt.net

e-mail: info@jazzflirt.net

Area tematica: