Convegno "Oltre le apparenze", in occasione di marzo, mese della consapevolezza sull'endometriosi



In occasione di marzo, mese della consapevolezza sull‘endometriosi, l’associazione “Mendo Odv” ha promosso e organizzato un convegno conoscitivo su questa patologia dal titolo “Oltre le apparenze” con l’obiettivo di scoprire informazioni utili e sfatare luoghi comuni sulla cosiddetta malattia all’apparenza invisibile che colpisce le donne


Dove: 
Sala E. Ribaud
Palazzo Comunale - Via Vitruvio, 19004023 Formia , LT
Quando: 
Venerdì, 15 Marzo, 2024 - da 16:30 a 19:00
Descrizione: 

In occasione di marzo, mese della consapevolezza sull‘endometriosi, l’associazione “Mendo Odv” ha promosso e organizzato un convegno conoscitivo su questa patologia dal titolo “Oltre le apparenze” con l’obiettivo di scoprire informazioni utili e sfatare luoghi comuni sulla cosiddetta malattia all’apparenza invisibile che colpisce le donne. L’appuntamento è venerdì 15 marzo, alle ore 16:30, presso la sala E. Ribaud del Palazzo Municipale di Formia (Lt).

L’evento è promosso dall’associazione – “Mendo” – che dal 2021, ad opera della sua fondatrice e presidente la psicologa Francesca Nocella, nel territorio del Sud Pontini si impegna nella costruzione di una rete di volontariato per l’informazione e il supporto delle donne affette da questa patologia. Dopo i saluti del sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, sarà proprio la Dott.essa Nocella ad inaugurare la carrellata di interventi; proseguiranno poi: la dott.ssa Giovanna Stabile, fisioterapista e osteopata; la dott.ssa Michela Angelucci, ginecologia e l’infermiere Giuseppe Prisco. Condurrà Antonia De Francesco.

Area tematica: