Contrapponiamo all'Odio la Bellezza dell'Arte. “Koinè Salottoculturale” presenta l'evento espositivo "Nuove Visioni" a cura del Collettivo artistico “Liberalamente”: Omaggio alla città di Formia per il centosessantesimo anniversario della sua istituzione

Contrapponiamo all’Odio la Bellezza dell’Arte. “Koinè Salottoculturale” presenta l’evento espositivo NUOVE VISIONI a cura del Collettivo artistico “Liberalamente”. Omaggio alla città di Formia per il centosessantesimo anniversario della sua istituzione

Castello di Mola
Via Abate Tosti 3504023 Formia , LT
da Domenica, 13 Marzo, 2022 - 17:00 a Martedì, 22 Marzo, 2022 - 20:30

Contrapponiamo all'Odio la Bellezza dell'Arte. “Koinè Salottoculturale” con il patrocinio del Comune di Formia presenta l'evento espositivo "NUOVE VISIONI" a cura del Collettivo artistico “Liberalamente”
Omaggio alla città di Formia per il centosessantesimo anniversario della sua istituzione. Il progetto espositivo intende raccontare l’anima del nostro tempo emersa dalla memoria del passato e promuovere una riflessione sulla centralità delle nostre scelte nel determinare l’instaurarsi di un nuovo equilibrio tra uomo, natura, spazio, tempo, la cui necessità si afferma con crescente evidenza. La mostra raccoglie le istanze e le visioni di 7 artisti fra loro diversi per sensibilità, formazione e stile, che si incontrano su un comune terreno di confronto: la Città di Formia , dando voce alla complessità del tema proposto attraverso una pluralità di prospettive e punti di vista, in particolare definiscono il fil rouge narrativo e visivo della mostra, che vede come elemento predominante la visione creativa. Performance, pittura, ceramica di autore, modellato in carta, gioielli scultura, installazioni. Artisti coinvolti: Palma Aceto, Fiammetta Atripaldi, Anna Musico Raffaella Fusciello, Paf, Renato Marchese, Erika D’Elia. La mostra rimarrà aperta dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

La manifestazione sarà arricchita dalla presentazione di due libri:

- 13 marzo alle ore 17.00: “Formia più bella del tempo in cui si fermò” di Carmina Trillino

- 17 marzo alle ore 10.30 “Formianum n.9” di Salvatore Ciccone”