Concerto Musici Lirienses



Domenica 2 gennaio alle 19.30 nella Chiesa della Santissima Annunziata si terrà il concerto Musici Lirienses


Dove: 
Maranola- Chiesa SS. Annunziata
Piazza Antonio Ricca04023 Formia , LT
Quando: 
Domenica, 2 Gennaio, 2022 - da 19:30 a 23:00
Descrizione: 

Domenica 2 gennaio alle 19.30 nella Chiesa della Santissima Annunziata l'associazione culturale Maranola Nostra organizza il “Concerto di Capodanno di Vienna” con la direzione artistica di Marianna Rossi che si esibirà con l’Ensemble “Musici Lirienses”, nato nel 1998 e formata da musicisti che collaborano con istituzioni concertistiche di fama internazionale come l’Orchestra della RAI e Filarmonici di Roma.

Curriculum “Musici Lirienses”

L'ensemble nasce nell’anno 1998 all’ interno dell’ass.musicale “Liri Ensemble” di Sora, è formata da musicisti che collaborano con istituzioni concertistiche di fama internazionale come: Orchestra della RAI, Filarmonici di Roma. Recentemente è stata invitata ad eseguire in prima mondiale musiche di Jose Garcia presso l’ambasciata del Brasile in Roma, riscuotendo notevole successo. Ha tenuto tournee in Francia, Spagna, Turchia. Ha al suo attivo incisioni sia di musica sacra che di musica barocca con varie etichette discografiche. Svolge intensa attività concertistica in Italia proponendosi come fine quello della divulgazione musicale nel territorio. L’organico può essere composto da più o meno elementi a partire dal Quartetto D’archi fino all’Orchestra Sinfonica.

 

Curriculum soprano Angela Nicoli

Nata ad Isola del Liri ( FR), si diploma presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone con il massimo dei voti e lode sotto la guida della sig.ra Mirella Parutto, e consegue il Diploma Accademico di secondo livello in canto, sempre con il massimo dei voti e lode, presso il Conservatorio di "S. Cecilia" in Roma. Inizia la sua attività teatrale nel 2003 presso il Teatro dell’Opera di Roma dove tutt’ora è impegnata. Ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali ed internazionali riscuotendo sempre successi di critica, pubblico e numerosi primi premi, tra i quali ricordiamo il Concorso Internazionale Giacomo Lauri Volpi, il 57esimo Concorso Giovani cantanti lirici presso il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli, e il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica Sacra. La sua attività artistica la vede impegnata nei maggiori teatri italiani e stranieri, tra cui il Teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Massimo Bellini di Catania, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Seoul Art Center e i teatri dell'Opera di Canada e USA. Ha collaborato con direttori e registi del calibro di R. Frizza, F. Carminati, R. Palumbo, D. Renzetti, B. Campanella, D. Coleman, P .Tiboris, M. Caldi, A. D'Agostini, A .Sisillo, F. Lanzillotta, B. Bartoletti, F.M. Bressann, M. Balderi, V. Sgarbi, B. De Tomasi, R. Bruson, L. Nucci, M. Agostinucci, A. Cigni, A. Pirolli, R. Carsen, G. Saltarini, J. Webb, G. Di Stefano, G. Vaccari, D. Gatti, D. Micheletto. All'impegno operistico affianca con passione un'eclettica attivita' concertistica in Italia e all'estero. Degni di nota il concerto diretto dal M° Stefano Seghedoni «Il Settecento e il Novecento italiano» presso il Teatro Comunale di Modena e l' Auditorium di Parma e il concerto con USM Wind Ensamble presso il Bennet Auditorium diretto da Catherine Rand e il recital operistico nella William Carey University, dove ha effettuato una masterclass agli studenti dell'università. Ha realizzato colonne sonore per Rai e Mediaset in Italia e all’estero.

N.B. Il concerto potrà essere ascoltato anche in filodiffusione nel centro storico di Maranola

Area tematica: