Al via il 10 gennaio i corsi di fotografia digitale organizzati dal circolo "L'Altro sguardo"

Il Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo" è attivo da quasi 20 anni nel Golfo di Gaeta organizzando nel tempo eventi che promuovono l'incontro, lo scambio, l'arricchimento, la crescita artistica e umana, la possibilità di espressione attraverso la fotografia meritando nel 2017 il riconoscimento FIAF del BFI (Benemerito della Fotografia Italiana). Parte fondamentale di tale filosofia è l'organizzazione di corsi di fotografia digitale utili all’apprendimento delle tecniche ma soprattutto per imparare a “vedere”, per migliorare il senso critico, per scambiare idee e incentivare la creatività. In questo contesto Il Circolo Fotografico-culturale "l'altro sguardo" di Formia presenta il 20° Corso di fotografia digitale che si avvale del riconoscimento FIAF e del patrocinio del Comune di Formia.

Sala Falcone e Borsellino
Piazza Santa Teresa04023 Formia , LT
Venerdì, 10 Gennaio, 2020 - 21:00

Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle ore 21,00 nella Sala Falcone-Borsellino del Comune di Formia sita in Piazza S.Teresa.

Il Corso che inizierà il 10 gennaio e si concluderà il 19 aprile 2020, comprende:

- lezioni teoriche settimanali
- uscite fotografiche
- lettura critica delle foto scattate dagli allievi
- Mostra finale degli allievi nella Galleria Comunale di Formia

Le lezioni illustreranno il funzionamento delle macchine fotografiche reflex digitali e degli obbiettivi, le tecniche di esposizione e composizione, un approfondimento su ritratto e paesaggio.

Le uscite a tema prevedono la messa in pratica delle nozioni teoriche imparate.

Una scelta delle foto scattate da ogni allievo durante le uscite verranno proiettate e commentate per accrescere il senso critico e favorire un miglioramento tecnico ed espressivo.

La mostra finale darà agli allievi la possibilità di collaborare all’allestimento ed esporre le proprie opere in un clima di condivisione.

Per indicazioni e prenotazioni:
Mauro: cell. 3394182271

Antonella: 3290167668