Sabato 24 settembre alle ore 19.30 in Piazza "Aldo Moro", nell'ambito dell'University Village, la Pro Loco città di Formia organizza lo spettacolo musicale della Ekorchestra


24 Settembre 2022


Sabato 24 settembre alle ore 19:30, in piazza "Aldo Moro", la Pro Loco città di Formia torna ad animare la splendida cittadina di Formia.

I tanti ospiti ancora presenti in città e i cittadini saranno allietati dalla musica della Ekorchestra, un ensemble di Chitarre composta da ragazzi provenienti dalla bassa Ciociaria, diretti dal M° Angelo Mirante.

L’evento, che si svolge nell’ambito della manifestazione “University Village”, vedrà i ragazzi della Ekorchestra esibirsi in un concerto musicale teso a diffondere la Cultura della Chitarra e della Musica, facendo leva sulle proprie emozioni.

La Eko Orchestra è stata riconosciuta nel 2011 dal Ministero per i Beni e Attività Culturali come Gruppo di Interesse Nazionale. Nel 2016 e 2017 ha partecipato nella prima Orchestra Giovanile Europea, gli unici a rappresentare la Chitarra italiana in Europa. Il progetto dell'orchestra Europea ha come direttore artistico Sylvie Dagnac e si eseguono composizioni originali del Maestro Jorge Cardoso e del Maestro Eugenio Becherucci. Nel 2017 ha registrato il suo primo cd intitolato "Eko Orchestra".

“La serata musicale è stata fortemente voluta dalla Pro Loco città di Formia – afferma il neo presidente Pasquale Ottobre – perché come sempre l’Associazione ci mette forte ed immenso amore per il territorio con l’obiettivo di trasformare la nostra città in una comunità viva, innovativa. Vuole essere artefice nell’indurre le nuove generazioni a rimanere o a ritornare per recuperare una forte dimensione locale”.

Area tematica: