Per i piccoli di Formia consegnate circa quattromilacinquecento uova

12 Aprile 2020

Circa quattromilacinquecento uova consegnate corrispondono ad altrettanti sorrisi donati ma soprattutto ricevuti dai volontari che da lunedì ininterrottamente hanno consegnato il piccolo dono per i coraggiosi e diligenti guerrieri che popolano la città di Formia.

Un uovo accompagnato da un bigliettino “Quando ritorneremo a vivere all'aperto, sarà ancora più bello!!! Grazie per tutta la tua pazienza. Un abbraccio grande il Sindaco Paola Villa. "Non temere i momenti difficili. Il meglio viene da lì" (Rita Levi Montalcini).”

I ringraziamenti sono necessari a quanti tra associazioni, commercianti e singoli hanno fatto propria una gara di solidarietà per raggiungere il numero sufficiente a coprire tutti i bambini dai 2 ai 14 anni presenti sull’intero territorio comunale. Le uova donate si sono aggiunte a quelle acquistate direttamente dal Comune di Formia e donate dalla giunta e dai consiglieri comunali.

Un elenco enorme di attività commerciali: Pasticceria Franzini, Il Gelatiere , Pasticceria Troiano ,Prodotti Ittici Purificato srl, Panorama,Todis, COOP,Gastronomia La Ghiottona, Marcucci Group, MD,Specialità Nostrane srl- via Rubino 28, Market S. Erasmo Marino gruppo Ottimo,F&D Market (Via Rotabile),

E poi un gesto di infinita generosità da parte dell' Associazioni presenti sul territorio: Parkinsoniani, LiberAutismo, e Telethon che hanno donato centinaia di uova delle proprie associazioni per i piccoli di Formia.

Ogni anno, in occasione della Pasqua, queste associazioni effettuano una raccolta fondi da destinare al finanziamento delle attività sociali promuovendo la distribuzione di uova di cioccolato dell'associazione a fronte di un contributo minimo.

Anche quest'anno proprio l' Associazione LiberAutismo aveva acquistato le uova di cioccolato da distribuire nelle scuole e tra i  sostenitori. Tuttavia, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 non è stato più possibile procedere completamente alla raccolta fondi; di conseguenza, i soci sostenitori, guidati da assoluto spirito solidale, hanno deciso di donare buona parte delle  uova di cioccolato ai bambini formiani.

Per chi volesse sostenere l’Associazione LiberAutismo è possibile farlo attraverso “erogazioni liberali” a mezzo bonifico bancario o versamento su conto corrente BancoPosta intestato all’Associazione LiberAutismo: codice IBAN IT 09 I 07601 14700 001016161877.

A tutti loro poi si uniscono le uova donate dal Rotary Club di Formia –Gaeta, della Confcommercio Terziario Donna, dalla FIDAPA, e dal Corpo dell’Arma dei Carabinieri.

“Vorrei ringraziare – aggiunge il Sindaco Paola Villa – i consiglieri e i ragazzi della Curva Coni che da lunedì hanno fatto uno sforzo immane per portare le uova a tutti i bimbi di Formia, instancabili hanno raggiunto i bimbi ovunque guidati anche dai genitori, con l’unico obiettivo di portare sorrisi e riconoscimento ai nostri piccoli eroi. Infine il grazie più riconoscente a quanti hanno fatto del dono momento di gioia: i cittadini della nostra città che nella loro “Spesa Sospesa” hanno donato anche solo un uovo”