Giornata di apertura straordinaria delle Dimore Storiche

Domenica 17 novembre torna l’appuntamento della Regione Lazio con la Giornata di apertura straordinaria delle Dimore storiche per offrire a tutti l’opportunità di visitare gratuitamente l’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici del territorio. L'evento organizzato dall'associazione Rta Sinus Formianus con il patrocinio del Comune di Formia prevederà l'ingresso gratuito al Cisternone Romano, alla Torre di Castellone, al Teatro Romano e all'Area archeologica Caposele.

Dove:
Cisternone Romano
Via del Castello04023 Formia , LT
Quando:
Domenica, 17 Novembre, 2019 - da 10:00 a 19:00
Descrizione:

Apertura straordinaria delle dimore storiche del Lazio:
Domenica 17 novembre torna l’appuntamento della Regione Lazio con la Giornata di apertura straordinaria delle Dimore storiche per offrire a tutti l’opportunità di visitare gratuitamente l’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici del territorio, decine di luoghi di grande fascino e incanto che arricchiscono tutte le province del Lazio. Con la Rete delle Dimore storiche, la Regione Lazio ha avviato un grande progetto di valorizzazione dello straordinario patrimonio storico, paesaggistico e architettonico dei propri territori per costruire e sviluppare un nuovo modello di turismo sostenibile e competitivo. Dal 2017, anno della sua nascita, la Rete continua ad allargarsi: ad oggi sono 137 i siti coinvolti tra castelli e complessi architettonici, monasteri, chiese e conventi, palazzi e dimore storiche, parchi e casali. Luoghi straordinari, capolavori dell’arte e dell’architettura spesso poco conosciuti dal pubblico.

L'evento, organizzato dall'associazione Rta Sinus Formianus con il patrocinio del Comune di Formia, vedrà l'apertura straordinaria con ingresso gratuito delle Dimore Storiche del Lazio:

Cisternone Romano (Piazza S.Anna) ore 10:00-13:00 - 15:00-19:00 25 persone max ogni 30 minuti

Torre di Castellone: 10:00-13:00 - 15:00-18:00 ingresso ogni 30 minuti

Teatro Romano (Via del Castello): 10:00-13:00 - 15:00-18:00 25 persone max ogni 30 minuti

Porticciolo Caposele Area archeologica: 10:00-13:00 - 15:00-18:00  35 persone max ogni 30 minuti

Inoltre sono previste visite guidate animate a cura di Rta Sinus Formianus. Informazioni e prenotazioni: 800.141407 e-mail: sinusformianus@gmail.com

Area tematica: