Gemellaggio musicale tra la banda "Umberto Scipione" di Formia e la "Paolo Rinaldi" Città di Vieste

Domenica 28 aprile a Formia si terrà il gemellaggio tra le bande musicali "Umberto Scipione" e la "Paolo Rinaldi" Città di Vieste

Dove:
Piazza Mattei
Quando:
Domenica, 28 Aprile, 2019 - da 10:15 a 12:00
Descrizione:

Domenica 28 aprile si terrà a Formia il Gemellaggio Musicale tra la Banda “Paolo Rinaldi” della Città di Vieste, diretta dal M° Pasquale Solitro e il Complesso Bandistico “U. Scipione – Città di Formia” diretto dal M° Filippo Di Maio. I componenti della banda di Vieste (Foggia) con i loro accompagnatori, visiteranno nella giornata di sabato gli angoli più caratteristici di Formia (Tomba di Cicerone, Area Archeologica di Caposele, Cisternone Romano).

Nella mattinata di domenica le due bande unite in un unico organico, sfileranno lungo via Vitruvio con trattenimenti musicali in piazza Mattei (10.15) e nella Villa Comunale (11.15) e la sfilata fino a Piazzetta Municipio.

A conclusione (alle 12) i musicisti si ritroveranno nella Sala "Falcone e Borsellino" per il saluto delle autorità e la consegna delle targhe ricordo.
A settembre la Banda di Formia ricambierà la visita recandosi a Vieste per partecipare a "BANDITALY", importante manifestazione organizzata dalla Pro Loco locale.

In caso di pioggia la manifestazione avrà luogo presso il Teatro "Remigio Paone".

Area tematica: