"Formia Swing Festival": in piazzale Aldo Moro l'originale contenitore di balli, musica e danza



Il Formia Swing Festival è un originale contenitore di balli, musica e danza. Un festival veloce, informale, spensierato che vuole simboleggiare il trionfo di ciò che era considerato vecchio e polveroso e che invece adesso va di moda.


Dove: 
Piazzale Aldo Moro
Vitruvio04023 Formia , LT
Quando: 
da Venerdì, 12 Luglio, 2019 - 21:30 a Sabato, 13 Luglio, 2019 - 22:00
Descrizione: 

Il Formia Swing Festival è un originale contenitore di balli, musica e danza. Un festival veloce, informale, spensierato che vuole simboleggiare il trionfo di ciò che era considerato vecchio e polveroso e che invece adesso va di moda. È il vortice molleggiato ed ecumenico dello swing, in cui niente è nuovo e nemmeno lo vuol sembrare. Anzi, è l’opposto: l’apoteosi del vintage.
Il festival organizzato dall'Associazione Quadrifoglio con il Patrocinio e il contributo del Comune di Formia e la collaborazione dell'Associazione le Due Torri (CCN) quest'anno aprirà i battenti nella centralissima Piazza Aldo Moro venerdì 12 e sabato 13 luglio.
Il Formia Swing Festival inoltre è gemellato con il Retrò Festival di Terracina.

Che cos'è
È un evento composto da diversi contenuti e generi di attività che si rifanno al passato al "vintage"
Le attività spaziano dal l'abbigliamento all'acconciatura, dal vinile all'auto, dalle moto, all'accessorio; il filo logico di congiuntura è rappresentato da espressioni di musica e danza che vanno dagli anni 20’ agli anni 40’ con stili e ritmi a partire dalla più diffusa, il lindy hop, passando per shim sham, balboa e tanto altro.

Area tematica: