Festa degli alberi - 21 novembre

La piantumazione di nuovi alberi, simbolo della vita che vogliamo condividere con i piccoli alunni di una scuola Primaria. Ma dobbiamo ricordare della dura prova a cui gli alberi e le grandi foreste sono sottoposte per sopravvivere ai cambiamenti climatici.

Festa degli alberi 2018 Formia

Dove:
Penitro
Penitro04023 Formia , LT
Quando:
Mercoledì, 21 Novembre, 2018 - da 09:30 a 12:30
Descrizione:

Una serie di iniziative vedono il Comune di Formia in collaborazione con il Parco Naturale dei Monti Aurunci e il circolo Legambiente Verde Azzurro Sud Pontino coinvolti nella "Festa dell'Albero", dagli aspetti pratici a spunti di riflessione sullo stato di salute degli alberi e delle foreste con esperti ed istituzioni.

Il programma, il giorno 21 novembre, prevede:

• alle ore 9:30 la piantumazione di alberi alla Scuola dell’Infanzia Arcobaleno nuovo di Penitro.
  • alle ore 11:00 presso l’istituto tecnico A. Filangeri di Formia, un incontro sul tema: Alberi e Foreste alla Prova dei cambiamenti climatici.

Sono previsti gli interventi del sindaco Paola Villa; del presidente del Parco Naturale Monti Aurunci, Marco Delle Cese; del direttore del Parco Naturale Monti Aurunci, Giorgio De Marchis e del presidente del Circolo di Legambiente VerdeAzzurro sud pontino, Edoardo Zonfrillo. E’ previsto, inoltre, l’intervento di tecnici ed esperti forestali.

Area tematica: