Stato di Calamità naturale 6-9 dicembre 2020- Richiesta risarcimento danni

4 Febbraio 2021

Stato di Calamità naturale del periodo 6-9 dicembre 2020

Si informa la cittadinanza che, attraverso il Comune, è possibile formulare richiesta alla Regione Lazio per il risarcimento dei danni causati dalle condizioni atmosferiche eccezionalmente avverse che hanno interessato il territorio comunale nei primi giorni di dicembre, per le quali è stato dichiarato lo Stato di calamità naturale con Decreto del Presidente della Regione Lazio del 28.12.2020, n. T00220.

Al fine di consentire la successiva trasmissione, in tempi utili, dal Comune alla Regione Lazio, si richiede di consegnare le richieste entro il 12 febbraio 2021.

Ad ogni buon conto, si specifica che la richiesta è propedeutica all’accesso ai benefici che eventualmente saranno previsti, ma non dà diritto, né fornisce garanzia di erogazione di contributi, che sono subordinati all’effettivo stanziamento di appositi fondi statali o regionali.

Si riporta di seguito il modello di richiesta.

Microsoft Office document icon richiesta_risarcimento_per_danni.doc14 KB
Area tematica: