Richiedere il patrocinio gratuito


6 Novembre 2018

Avviso

 

Procedura per la richiesta del patrocinio gratuito del Comune di Formia.

 

Le Associazioni e i comitati che intendano richiedere il patrocinio gratuito del Comune di Formia per le manifestazioni organizzate nella Città, dovranno presentare apposita istanza almeno 10 giorni prima della realizzazione degli eventi.

 

L’istanza dovrà contenere tutti i dati identificativi del soggetto che realizza l’evento, compresi i recapiti telefonici e mail, nonché una sintetica descrizione dell’evento che si intende realizzare e per il quale si richiede il patrocinio.

 

Prima di richiedere il patrocinio è necessario acquisire c/o i singoli Uffici le autorizzazioni necessarie all’espletamento dell’evento.

 

Se l’evento in questione prevede l’occupazione del suolo pubblico e l’adozione delle misure safety sarà necessario allegare alla richiesta di patrocinio sia l’autorizzazione concessa dall’ufficio SUAP che il  Piano safety predisposto, pena il non accoglimento della richiesta.

 

L’istanza, a pena di improcedibilità della richiesta, dovrà essere accompagnata dalla seguente documentazione:

-copia dell’ atto costitutivo e dello Statuto (soltanto per le Associazioni NON iscritte all’Albo delle Associazione del Comune di Formia);

-copia del documento di identità del legale rappresentante o socio responsabile dell’iniziativa;

-degli atti autorizzativi della manifestazione.

 

L’istanza di patrocinio gratuito, in duplice copia, deve essere indirizzata al Sindaco e al Dirigente dell’ufficio Cultura e consegnata in portineria per essere protocollata.

 

Il patrocinio, una volta concesso, potrà essere ritirato presso l’Ufficio Cultura in Via Lavanga, primo piano nei seguenti giorni: lunedì e giovedì h. 10:00 – 13:00; martedì h. 15:00 – 17:00. L’Ufficio avrà cura di contattare i richiedenti per comunicare la concessione o meno del patrocinio.

 

Per ottenere il logo ufficiale del Comune di Formia e richiedere la pubblicizzazione dell’evento sui canali ufficiali del Comune è necessario, una volta ottenuto il patrocinio, scrivere a ufficiostampa@comune.formia.lt.it

 

Area tematica: