Parcheggi a carattere stagionale e Ampliamento parcheggio Molo Vespucci


8 Luglio 2019


 La richiesta di manifestazioni di interesse per il reperimento di aree private da adibire ad esercizio di parcheggio a carattere stagionale ha dato i suoi frutti. 
Sono infatti pervenute agli uffici del settore Urbanistica e Gestione del Territorio le prime richieste in tal senso e sono state finora rilasciate complessivamente cinque autorizzazioni di parcheggio a carattere stagionale per complessivi 240 posti macchina ubicati principalmente nella zona della riviera di levante Gianola-Santo Janni,  e di ponente Vindicio.
 L’Assessore Paolo Mazza confida che potranno arrivare ulteriori richieste in grado di essere accolte favorevolmente, permettendo di ampliare ancora di più le possibilità di parcheggio nel periodo estivo; nel frattempo verranno messi in atto i dovuti controlli per esercizi abusivi dell’attività di parcheggio stagionale che non fossero in regola con le possibilità offerte dalla Delibera di G.C. n. 161 del 30 maggio 2019.
 " Sono soddisfatto - sottolinea l’Assessore al ramo Paolo Mazza - del risultato raggiunto e soprattutto dell’operato degli uffici dell’Urbanistica, in particolare della dirigente Arch. Nunzia Lanzillotta e del responsabile del servizio Demanio Marittimo ing. Erasmo Cannavale, grazie ai quali è stato possibile inoltre autorizzare l’ampliamento temporaneo del parcheggio pubblico del Molo Vespucci che consentirà di dislocare il capolinea COTRAL, consentendo così di realizzare circa 150 posti macchina aggiuntivi  a disposizione gratuita dei fruitori del centro di Formia, andando così a sopperire alla carenza di posti macchina che ancora perdura a causa della chiusura temporanea del parcheggio multipiano Aldo Moro."
In data 3 luglio è stata firmata l’Autorizzazione dell’utilizzo temporaneo dell’area demaniale marittima in ambito portuale del Molo Vespucci per parcheggio pubblico, dando mandato all’Ufficio Lavori Pubblici-Manutenzione ed alla Polizia Locale per gli adempimenti da effettuare conseguentemente al parere espresso dall’Ufficio Locale Marittimo.
I ringraziamenti del Sindaco Paola Villa e dell’Assessore Paolo Mazza vanno estesi, oltre che agli uffici, che stanno prontamente mettendo in atto gli adempimenti necessari menzionati, in particolar modo al Comandante Michele Danza dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia per l' ampia cooperazione e collaborazione prestata all’Amministrazione Comunale, che ha consentito di raggiungere l’importante obiettivo di reperire ulteriori stalli aggiuntivi a servizio del centro cittadino.   
Grazie a quanto sopra il Sindaco Paola Villa e l’Assessore Paolo Mazza sono fiduciosi sul fatto di riuscire a mettere a disposizione gli stalli aggiuntivi nel rispetto della tempistica inizialmente prospettata di fine luglio e, con il contributo fattivo degli uffici, riuscire anche a consegnarli in anticipo rispetto alla data indicata.

Area tematica: