Ottimizzazione delle risorse pubbliche


29 Ottobre 2019


Con la delibera di Giunta n.310 del 24 ottobre scorso si da al dirigente Di Russo, come atto di indirizzo, il trasferimento di tutti gli uffici dell’avvocatura, della CUC (Centrale Unica di Committenza) e dell’Anagrafe - Servizio demografico presso la ex-caserma in Via Lavanga, 140.

Questo atto innanzitutto consente un risparmio di soldi pubblici utilizzati per affittare i locali dove ad oggi ha sede l’avvocatura.

Poi, trasferendo tutti gli uffici dei servizi demografici al piano terra della ex-Caserma, eliminerà tutte le problematiche di difficoltà strutturali e barriere architettoniche che, nonostante la predisposizione di una rampa, attanagliano la sede di Piazzetta delle Erbe. 

Inoltre sempre nell’ ex-Caserma di Via Lavanga si sta trasferendo proprio in questi giorni, il servizio pubblico a sportello da parte del Cento Sanitario di Base afferente all’Asl – Latina Distretto LT5, ufficio fondamentale per la scelta e (o revoca del Medico di Medicina Generale, per ottenere l’esecuzione ticket per reddito, patologia ed invalidità. Pertanto lavorando su un’unica sede logistica, migliorano i rapporti tra macchina amministrativa e la città, tra servizi e risorse.

 

Area tematica: