L'iniziativa dell'associazione "Un mondo di piccole cose" nel ricordare l'80esimo anniversario dalla pubblicazione del celebre libro "Il Piccolo principe"


6 Aprile 2023


Ricorre oggi, giovedì 6 aprile, l’anniversario degli 80 anni dalla pubblicazione de “The Little prince”, il Piccolo Principe”, longseller tra i più amati e letti di sempre. Un racconto di Antoine de Saint-Exupéry, il più noto della sua produzione letteraria, che viene ricordato anche dalla Città di Formia attraverso il lavoro dell’associazione “Un mondo di piccole cose” della presidente Gabriella Catania.

E’ stato realizzato un angolo speciale dedicato ad un capolavoro della letteratura per bambini e rivolto anche agli adulti, ubicato nei pressi del ponte della ferrovia, nella parte di via Pasquale Testa, verso il quartiere di Castellone. Il muro alle spalle abbellito di vasi e fiori e la panchina tinta di un colore azzurro che fa da sfondo al disegno del protagonista e dove campeggia una delle frasi più celebri del capolavoro: “Non si vede bene che col cuore”.

“Un particolare ringraziamento è rivolto alla presidente Catania, che con la sua associazione sempre in pieno fermento, ha voluto ricordare una delle opere più conosciute al mondo - commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino - Un esempio costruttivo e creativo che va a colorare un angolo particolare della città e che in futuro interesserà anche altre aree giochi del territorio più frequentate, a ricordare che la bellezza e la poesia possono salvare il mondo”.

AllegatoDimensione
PDF icon gli_80_anni_del_piccolo_principe.pdf114.1 KB
Area tematica: