L'Heracles Formia premiata in Comune dal Sindaco di Formia Gianluca Taddeo


2 Aprile 2024


Il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha ricevuto nel weekend al Palazzo Comunale i dirigenti dell’ASD Heracles Formia, la società di calcio a 5 maschile, appena rientrata dalla Final Four nazionale della Coppa Italia di Serie C1, disputatasi in Basilicata. Il secondo posto conquistato dopo l’amara finale persa soltanto ai tempi supplementari contro i lombardi del Real Sesto, non ha scalfito la splendida stagione firmata dalla compagine biancazzurra allenata da Matteo Olleia, che ha centrato il double campionato-Coppa Lazio conquistando anticipatamente anche la storica promozione nella cadetteria. Un cammino da record per Riso e company che, in attesa di chiudere la stagione – manca una sola giornata al termine del girone B – con un primato indiscusso che vanta attualmente un bottino di 60 punti (19 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), con il miglior attacco (135 reti) e la 2^ miglior difesa (76 gol) alle spalle del Tc Parioli. Una giornata importante in Comune dove oltre al primo cittadino, erano presenti anche l’assessore allo Sport Fabio Papa, il presidente del club Emilio Moscaritolo e altri rappresentanti.

Il sindaco Gianluca Taddeo, che si è congratulato con i vertici della società formiana, che in soli due anni ha vinto ben quattro trofei su cinque in ambito regionale, ha consegnato una targa celebrativa al patron tirrenico che riportava questa frase: “All’Heracles Formia, che ha portato in alto il nome della nostra Città, grazie all’impegno e alla costanza dei giocatori e del team, che hanno inseguito il sogno della Serie B, divenuto realtà”.

“Complimenti ai giocatori, ai dirigenti e a tutto il team dell’Heracles Formia perchè nel loro brillante percorso hanno sempre lottato con impegno e determinazione per raggiungere i propri obiettivi fino ad arrivare alle posizioni più alte della classifica in un’annata densa di emozioni. A tutti loro l’augurio di nuovi successi e il ringraziamento per aver portato in alto il nome della nostra città”, ha commentato il sindaco Taddeo.

Area tematica: