L'asilo nido comunale "Allegri Monelli" ha finalmente le sue zanzariere

21 Giugno 2022

“La salute e il comfort dei nostri bambini vengono prima di tutto. Finalmente l’asilo nido comunale ha le sue zanzariere”. A comunicarlo è l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino. “In questi giorni – spiega - è iniziato il montaggio delle strutture da parte della ditta incaricata dagli uffici. I lavori saranno completati nel corso della prossima settimana. Si tratta di un piccolo intervento che tuttavia risponde a un bisogno espresso con forza dai genitori dei nostri piccoli utenti”.

L’asilo nido “Allegri Monelli” è stato inaugurato nel settembre 2020. Ha sede in via Acqualonga all’interno di una struttura prefabbricata che la Regione Lazio ha consegnato al Comune di Formia. Ospita attività educative e refezione per bambini di età compresa tra zero e tre anni.

“Si tratta – sostiene il sindaco Gianluca Taddeo – di una struttura moderna e funzionale, dotata di spazi ampi e di un’organizzazione degli ambienti pensata in funzione dei bisogni del bambino e delle attività educative che il programma riserva alle diverse fasce d’età cui si rivolge il servizio: lattanti, semidivezzi e divezzi. Abbiamo a che fare con utenti davvero molto piccoli e condividiamo le preoccupazioni dei loro genitori. La delicatezza del servizio – commenta - ci impone di essere attenti, di vigilare costantemente sulla qualità delle prestazioni che forniamo e di intervenire con tempestività laddove emergano bisogni. L'attenzione deve riguardare anche le piccole cose. Proteggere i bimbi dalle zanzare, ad esempio. Una piccola cosa che prima non c’era e adesso sì".

Image icon 5448253_1535_formianido4.jpg144.53 KB
Area tematica: