Incontro per valorizzazione del patrimonio archeologico culturale della città di Formia


21 Febbraio 2019


Nel perseguire quale fine la valorizzazione del patrimonio archeologico culturale della città di Formia, gli assessori all'Urbanistica e Patrimonio, Paolo Mazza, e alla Cultura, Carmina Trillino, hanno incontrato la direttrice del Polo museale del Lazio, dottoressa Edith Gabrielli. 
Centralità dei colloqui è stata la  valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale allocato a piano terra della Casa Comunale. 
La sinergia tra Polo Museale e Amministrazione  sarà tesa a migliorare l'offerta culturale del Museo Archeologico, aderendo  al progetto Art City che vedrà il Museo protagonista di eventi legati all' archeologia, alla letteratura  e al teatro.
Il Museo Archeologico nazionale, definito dalla dirigente pubblica "un piccolo gioiello" rappresenta un attrattore importante per gli appassionati di archeologia, e per questo dovrà e potrà maggiormente fungere da volano per l'attrattività di Formia e dei suoi importanti siti archeologici.
Grati della disponibilità alla proficua collaborazione offerta dalla dottoressa  Gabrielli, gli assessori si sono impegnati a organizzare nell'immediato un tavolo tecnico tra le parti.

Area tematica: