Decido io... dico NO alla violenza!


23 Novembre 2023


Il Comune di Formia in collaborazione con l’Associazione “MAI PIÙ VITTIMA ODV” e il CSV, Centro di servizio per il volontariato Lazio, hanno organizzato un importante convegno sulla violenza di genere “DECIDO IO … dico no alla violenza!”, che si svolgerà venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 9:00, presso l’Istituto IIS Fermi-Filangieri di Formia.

Il convegno, grazie alla presenza di importanti relatori, offre occasioni di approfondimento e intende affrontare gli aspetti più significativi per sensibilizzare i giovani studenti sulla tematica della violenza di genere, sul rispetto delle donne e il rifiuto a qualsiasi forma di abuso e discriminazione.

L'incontro è solo uno dei momenti formativi previsti nell'implementazione dell'omonimo progetto finanziato dalla Regione Lazio e prevede una serie di incontri che si svolgeranno presso tutti gli Istituti comprensivi e di istruzione superiore del territorio comunale.

Al convegno presenzieranno il Sindaco di Formia Dott. Gianluca Taddeo, l’assessore alle politiche sociali Dott.ssa Rosita Nervino, la dirigente scolastica Dott.ssa Rossella Monti IIS Fermi – Filangieri di Formia.

RELATORI

- Dott.ssa Maria De Tata - Responsabile associazione Mai più Vittima ODV

- Dott.ssa Rossana Ferraro - Membro della Sezione CREG, Sezione Forensics, Intelligence/Analisi criminale Università Tor Vergata - 2^Commissione Speciale Anticamorra

- Dott.ssa Rossella Serao - Scrittrice e Storico del teatro

- Dott. Massimiliano Santangelo - Avvocato del Foro di Cassino

- Filomena Lamberti - Testimone, vittima di violenza domestica

- Carmen Rota - Attrice

Gli interventi saranno accompagnati da una rappresentazione coreutica delle alunne della 1°CSSAS e dalla lettura di un brano delle alunne della 4°C e 5°C SSAS. Sarà consegnata una targa alla memoria alla famiglia della Dott.ssa Anna Costanza Baldry.

MODERATRICE

Caterina Russo - Studentessa

 

AllegatoDimensione
PDF icon locandina_formia_2.42 MB
Area tematica: