Borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019 per studenti della Scuola Secondaria di 2° grado

13 Febbraio 2019

Entro il 7 marzo 2019 le famiglie in condizioni economiche svantaggiate, con figli frequentanti le Scuole Secondarie di 2° con residenza anagrafica nel Comune di Formia, potranno fare richiesta di borse di studio a sostegno della spesa sostenuta per l’anno scolastico in corso.

“La garanzia del diritto allo studio deve essere perseguito in tutte le forme” questo l’obiettivo che ha spinto il sindaco Paola Villa e l’Assessore alle politiche giovanili e alla scuola Alessandra Lardo ad attivare da subito tutte le procedure affinché l’ufficio scuola recepisca le domande delle famiglia. Inoltre è stata inviata a tutti i dirigenti degli istituti scolastici, compresi quelli di Gaeta, Minturno e Fondi in cui studiano molti ragazzi di Formia, una lettera di invito a divulgare la notizia.

A partire da oggi è possibile ritirare il modulo per la richiesta di contributo presso:

•  l’Ufficio Scuola del Comune di Formia;
  •  le Segreterie delle Istituzioni Scolastiche

sarà inoltre possibile scaricare l'avviso e il modulo allegati a questo articolo.

Il modulo per la richiesta di contributo  dovrà essere consegnato all’Ufficio Scuola sito in Via Lavanga, negli orari di ufficio, entro e non oltre le ore 12:00 del 7 marzo.

PDF icon Avviso Borse di studio50.1 KB
PDF icon Domanda borsa di studio43.24 KB