Bonifica dell'immobile in cemento armato presso P.Co De Curtis

12 Dicembre 2018

Con ordinanza n.24 dell'11 dicembre 2018, il Sindaco di Formia ha incaricato la società Formia Rifiuti Zero di provvedere alla bonifica dell'immobile in cemento armato presso il P.co De Curtis di Gianola. Questa mattina il Sindaco, il dirigente del Settore Tecnico, il responsabile tecnico della FRZ, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale hanno provveduto ad un sopralluogo del sito per procedere alla caretterizzazione dei rifiuti e comprendere l'entità della bonifica.
Dal sopralluogo é emerso subito come i rifiuti presenti fossero abbandonati li da diversi anni, decenni, e che un azione di bonifica doveva immidiatamente essere messa in atto per consentire la messa in sicurezza dell'intero P.co De Curtis e salvaguardare così un'area verde di raro pregio e l'intero quartiere di Gianola.
Il Comune ringrazia la Guardia di Finanza per la collaborazione e l'assistenza.

Area tematica: