"La bellezza di Formia tra arte pittura e archeologia" evento per la Città di Formia, dedicato alla memoria di Alberto Rossini

14 Maggio 2020

“Le bellezze di Formia tra arte pittura e archeologia”  era un evento programmato per sabato 16 maggio quale messaggio benaugurante alla Città per la ripresa dopo l’emergenza post Covid-19. A partire dalle ore 20:00 sulla pagina Facebook del Comune di Formia.

Formia Contemporanea e la Torre di Mola quale nuovo centro culturale per la città, Seminaria e l’arte ambientale dove il territorio narra e fa sperare, i palazzi  e i balconi, le particolarità architettoniche della nostra città raccontate dall’Associazione Koinè; l’archeologia e il cammino nella storia di Formia grazie all’Associazione Sinus Formianus.

Un intervento musicale del Duo Olimpo curato dall'Associazione WebProgens avrebbe chiuso l’omaggio alla bellezza.

La locandina è di Alberto Rossini.

Alberto dal giorno del suo compleanno, il 12 di maggio, continuerà ad amare Formia guardandola dall’alto di una nuvola; custodirà la nostra bellezza avvolto nell’azzurro e nel verde dei nostri colori.

L’uomo di sport e di cultura, il padre e il marito, il dipendente comunale ma soprattutto il suo essere formiano continueranno ad accompagnare la bellezza della sua e della nostra amata città.

Dedicato ad Alberto Rossini, il grazie della città di Formia, con amore, per amore.

Area tematica: