Aggiornamento: Interruzione della fornitura di gas

27 Maggio 2019

Questa mattina il Comune di Formia, ha convocato la società Italgas per approfondire e conoscere la situazione relativa al disservizio in atto da sabato mattina.

Le squadre dell’Italgas sono tuttora a lavoro, le zone che attualmente sono oggetto del disservizio sono Via Tre Pini, Via Olivella, Via Tonetti, Via Porto Caposele e parte di via G.Paone, la zona in prossimità di Via Olivella.

Le problematiche che stanno interessando le condutture del gas derivano dalla presenza di acqua accumulata all’interno delle stesse. Nonostante si stia lavorando per lo svuotamento, vi sono numerosi punti in cui l’acqua ristagna e impedisce il normale flusso del gas. Tali punti hanno necessità di essere raggiunti in modo puntuale tramite scavi specifici, foratura della tubazione e relativo svuotamento.

Italgas ha informato l’Amministrazione Comunale che diverse squadre stanno verificando anche l’efficienza dei singoli contatori per intervenire dove necessario.

Vista la complessità delle operazioni, si potranno verificare ulteriori discontinuità del servizio date dal possibile riformarsi di ristagni di acqua, Italgas richiede a tutti coloro che presentano queste problematiche di contattare il numero per le emergenze 800 900 999.

Area tematica: